|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
MI FATE CAPIRE QUESTO????
ho scaricato un bel file, precisamente un divx....la grandezza e' come al solito(parecchi di questi divx hanno questa dimensione)di 738 Mb!
come sempre apro nero ( ultima versione e con master teac 524 aggiornato con l'ultimo firmware )e provo a masterizzarlo... parte e come al solito MI DICE CHE NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO SUL SUPPORTO!!!!!! MA PORCA TROIA SONO STUFO!!!!! perche' non posso masterizzarlo??????l'overburning ho cercato di impostarlo in tanti modi,ora l'ho lasciato a 89 min....ho anche provato con cdr da 90 e da 100 minuti ma niente!!! riassumendo e' gia' il terzo film che mi fa questo scherzo, e tutti e tre sono di circa 738 mb...che siano file corrotti?pero' se li guardo sul picci' sono perfetti.... aiutoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Con dischi da 90 dovrebbe venire! Hai provato a farlo senza wizard avendo cura che sia in un unica sessione e controllando anche quando devi fare"scrivi"che sia spuntata la casella dao non tao? Magari sono cose che sai già ma...
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
provate tutte!!!
ora come ultimo tentativo ho usato cdmaker, trovato su emule... crea dei file .dat da visualizzare con un codec(mode2)e sembra funzionare! praticamente li comprime molto di piu'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
quando masterizzi mode1 (quello classico) una parte dello spazio occupato è riservato agli algoritmi di correzione d'errore. in pratica se il cd ti si graffietta poco poco o in masterizzazione avvengono errori non lo devi buttare ma è recuperabile in quanto grazie a sti algoritmi si riesce a risalire a com'era veramente la parte di traccia danneggiata. masterizzare mode2 significa utilizzare quello spazio per scrivere i dati...ergo se ti si dovesse danneggiare un po' il cd non potresti + leggerlo e dovresti buttarlo. a meno che non siano film in formato mpeg che (mi pare) abbia giàò dentro di se la parte dedicata alla correzione degli errori.se sono film a cui tieni quindi ti sconsiglio mode2. per quanto riguarda i 738 mega. o lo rifai diventare di 700 (lo ricomprimi in qualità poco peggiore) ![]() oppure se vuoi masterizzare cd >80 minuti lo puoi fare MA NON CON TUTTI I MASTERIZZATORI. che masterizzatore (modello e marca) hai? ciauz
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il film che ho provato a comprimere in mode 2 e' the core, la qualita' fa un po schifo, ma e' pressoche' la stessa che quella del .avi scaricato... mi pare di aver capito che i file piu' grossi di 703 Mb(rilevati da nero)non ne vogliano proprio sapere di essere copiati su cd, nemmeno in overburning! qu9indi non c'e' altra soluzione che ricomprimerli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
...o tagliare i titoli dove possibile....
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ti garantisco che il CDW-524E scrive anche più di 703 mb: devi usare i supporti da 100 minuti (argh! ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: MI FATE CAPIRE QUESTO????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Immagino tu stia masterizzando in Disk At Once vero?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Quote:
Mi ricordi i films trasmessi da Mediaset dove sistematicamente tagliano i titoli di coda, e se vuoi vedere chi era quell'attore o di chi era la colonna sonora ti puoi attaccare al tram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- in overburning ho impostato 89 minuti - ho tolto la spunta in:verificare che il formato del disco sia esatto - ho messo disk at once - ho provato con cd da 90 e 100 minuti risultato: NIENTEEEEEEEEE sopra i 703 Mb non ne vuole sapere... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Controlla di aver selezionato "disc at once"...
sai la mod overbun non va con "trac at once"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
filmup.com è uno dei tanti ![]() matrizoo perchè non tagli i titoli di coda con virtual dub? non è poi così difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora, ricapitoliamo:
Apri Nero, imposti da proprieta' l'overburning al massimo, togli il manager, crea un disco con un'unica sessione, disk at once, chiudi cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Finisce il film e tac, nulla piu': e' brutto... Almeno io la penso così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Che firmware monta il tuo CD-W ? Hai provato ad aggiornarlo ? Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Cambia software di masterizzazione
Ecco la più semplice soluzione: usa WinOnCD 6.0 (www.roxio.de). Permette di dividere un file in più CD (funzione d'Overspan). Forse in edicola riesce ancóra a trovare la versione 5 a 5€ (la rivista s'intitola "I Quaderni").
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il firmware dovrebbe essere l'1.0D, e' l'ultimo perche' l'ho aggiornato da una settimana....
potrebbe essere la versione di nero? io sto usando la versione che mi hanno dato con un portatile(f-siemens)e poi l'ho caricato anche su questo pc....pero' nemmeno sul portatile riesco a masterizzare in overburning... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho lo stesso problema..
non mi funziona l'overburn ho un lg 40x10x40 qualcuno che ha questo masterizzatore?ce la fa' a masterizzare di piu'? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.