|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
illuminazione hdri nell'enviroment
Ragazzi scusatemi
ma non mi ricordo come settare l'illuminazione hdri nell'enviroment... mi spiego meglio, quando inserisco una hdri (rendering/enviroment/bitmap) il pulsante setup (che prima funzionava) resta inselezionabile... quando eseguo il renderig, l'illuminazione hdri non ha effetto sulla scena e sugli oggetti (alcuni oggetti hanno mappe hdri proprie)... per ovviare a questo problema, ho letto il tutorial su treddi.com riguardo l'illuminazione hdri, ho scaricato anche i files, ma come risultato ho un'immagine BIANCA Sto provando da 2 ore e non vorrei che si è sputtanto max, devo conegnare un lavoro lunedi mattina ad un cliente.... consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che motore usi? Se usi vray posso aiutarti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per usare le hdri con vray devi usare la mappa vrai hdri.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Assegni ad un qualsiasi canale la mappa VRAY HDRI, dopo la sposti in una sfera vuota abilitando l'opzione COPY.
Infine fai l'istance di questo materiale, nello slot environment. Ora ti puoi modificare l'hdri ambientale direttamente dal material editor Spero di essermi spiegato bene chiaramente
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.