|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
PCTV - Non posso acquisire a dimenzioni superiori di 352x288
Salve, ho una pinnacle PCTV con i driver che ho trovato nel cd (vers.5.11) e se utilizzo un programma x acquisire video (tipo avi_io) nn mi fa acquisire oltre 352x288.
Però se utilizzo il software Pc vision della pinnacle mi fa acquisire, ma nn lo voglio utilizzare.... Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
be' credo sia proprio un limite della scheda che più che altro serve ad avere la tv sul pc e non fare montaggi video professionali...
PS: per acquisire usa virtualdub... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il fatto è che se catturo cn il software pinnacle mi fa acquisire, ma se acquisisco con un'altro, tipo virtual dub, nn mi fa acquistare oltre la risoluzione di 352x288.
AIUTATEMI Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi dispiace io acquisisco a 320x240, mai andato oltre...
sapevo che il limite con una PCTV rave era 352x288, ma a questo punto non ci metto la mano sul fuoco... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
lo so che questo problema si può risolvere (lo sentito in giro), ma come???
Vi prego e URGENTE devo consegnare un video LUNEDI |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prova iuVCR, a me fa selezionare anche risoluzioni tipo 640x480.
altrimenti acquisisci con PCTV Vision che cmq non è tanto male, io ad esempio usavo quello con mpeg o mpeg2 a bitrate molto elevati e poi con tutta calma lo mettevo alle dimensioni adatte e lo ricomprimevo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
IuVCR, VirtualVCR e simili ti fanno acquisire a qualsiasi risoluzione, io infatti in genere acquisisco a 640x480 con la mia Pinnacle PCTV Rave e IuVCR.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
a che dimenzioni devo acquisire precisamente, se la fonte di acquisizione è una VHS, e dopo una serie di modifiche, il video lo devo riversare su unl'altra VHS?
Non dico che la qualitò deve essere migliore ma uguale sicuramente. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
a che dimenzioni devo acquisire precisamente, se la fonte di acquisizione è una VHS, e dopo una serie di modifiche, il video lo devo riversare su unl'altra VHS?
Non dico che la qualitò deve essere migliore ma uguale sicuramente. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Io acquisisco tranquillamente a 720x576 con la mia pinnacle pctv pro.
Il problema è che le pinnacle hanno il bus preview/capture limitato, e per acquisire oltre i 352x288 DEVI disattivare la preview durante la cattura! Io uso VirtualVCR e facendo così vado benone (per regolarmi con lo spegnimento ascolto l'audio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema è tipico di quelle schede, che non consentono di acquisire decentemente dei filmati, infatti servono per vedere la tv sul pc, non per importare filmati.
Cmq ricordati che la risoluzione delle VHS è 352x288, nulla di più. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.