|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
AIUTO! Problema con WIN XP dopo cambio MB!
Vi spiego:
un mia amico ha cambiato MB e skeda video, dopo qualke problema siamo riusciti a farla funzionare sotto WIN XP... ma poi ha deciso di rimettere la vecchia MB e adesso nn parte +! Dice ke nn trova il file biosinfo.inf e mi dice di ripristinare con il CD di installazione... morale: mi kiede la password di amministratore ke nn conosciamo!!! Si tratta dei soliti PC con XP preinstallato... e inoltre la FAT è di tipo NTFS! Posso recuperare i dati in qualke modo??!?!?!? Aiutoooo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
quando cambi hardware devi reinstallare XP!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la prima volta ha funzionato e riconosciuto tutto! Ovviamente hi divuto kiamare MICROSOFT per avere il seriale!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Se il problema è far partire XP reinstalla perchè cambiare scheda madre e non installare da capo è una soluzione che pessima è dir poco ed è già tanto che ti è andata bene una volta.
Se è per i dati collega l'hd su un pc con installato xp o 2000 in NTFS e li recuperi per poi reinstallare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha circa 30GB di dati: dove li metto? Nn ho un altro HD a disposizione! Se avete suggerimenti... Grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto meno collegato ad un altro hd gli cancelli la sola cartela con windows dentro e reinstalli windows se non ha neppure una partizione |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in questo modo perdo tutte le impostazioni dei software e dovro' reinstallare tutto daccapo... anke se in questo modo posso copiare i dati. Ed in ogni caso avrei una installazione di XP pasticciata...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già...ho dimenticato di consigliarti di cancellare anche la cartella programmi.....insomma il pasticcio grosso sta nel tuo tentativo di non reinstallare XP...se vuoi aggiustare a qualche compromesso dovrai pur scenderci |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato di collegare l'HD su un PC con XP, copiare i dati su un altro HD. Rimetterlo al suo posto e usare il CD di ripristino fornito a corredo. Copiare solo i dati e reinstallare tutti i programmi. Cosa ne pensi?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiega meglio...se tra questi passi è contemplato una reinstallazione completa di win XP è ok altrimenti no. Magari riesci pure a ripristinare l'installazione ma ti sei chiesto a quale prezzo se non installi ex novo? Impieghi più tempo ed hai un so che comincerà a darti problemi di stabilità con una certa frequenza |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso devo andare.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi spiego meglio:
Copio tuti idati su un altro HD e con il disco di ripristino reintallo il SO, ovviamente senza programmi! vi faccio sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.