|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tracce difettose?
Premetto che sull'argomento masterizzazione sono ignorante e vi espongo il mio problema.............
Ho masterizzato un paio di cd con nero (cd dati, modo 1), dopo aver formattato il pc mi ritrovo con la sorpresa che non riesco a leggere questi cd, avvolte mi viene notificato che non c'è nessun cd nell'unità di lettura sia che usi il masterizzatore che il DVD, avvolte addiritura mi si blocca risorse cel computer. Comunquesia da questi 2 cd riesco ad estrarre le tracce (formato iso e nrg), se provo a masterizzare queste traccie mi ritrovo da punto a capo, cioè non mi viene letto il cd e il massimo che posso fare è estrarre nuovamente le tracce. Ho provato con NERO, BLIND WRITE, ISO BUSTER, ULTRA ISO, ma non ho avuto nessun risultato, insomma non riesco ad estrarre niente da queste tracce. L'unica cosa che ricordo è che nella fase di masterizzazione di questi 2 cd Nero mi avvertiva che le copilation che dovevo masterizzare non erano a norma perchè al suo interno vi erano file con nomi troppo lunghi (probabbilmente non erano a norma iso 9660), io nella mia ingenuità ho continuato nella masterizzazione ignorando il messaggio. Che posso fare ancora? il contenuto di queste 2 traccie sono molto importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova con CD-R Diagnostics: è, forse, l'unico sw che ti può aiutare. Se cmq riesci a fare il file immagine, ISOBuster dovrebbe essere in grado di decomprimerle, per permetterti di masterizzare un nuovo CD. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi spiego meglio:
se inserisco il cd al suo interno non si vede nessun file (cartelle, immagini, pagine web, ecc...) l'unica cosa che posso fare è di estrarre una traccia con estensione ngr, questa traccia è un blocco unico di oltre 300 mb, se provo a masterizzarla nuovamente il cd risulta nuovamente illegibile e l'unica cosa che vedo dentro è la medesima traccia che avevo masterizzato. Se con iso buster vado a selezionare questa traccia e provo a fare l'estrazione dei file con il comando extract raw succede che iso buster mi crea in file con estensione tao (che probabbilmente è anche questa una traccia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
ISOBuster è un ottimo sw, ma CD-R Diagnostics è fatto apposta per il recupero dati. Prova, magari ti risolve il problema. Cmq mi pare che lì il problema sia di TOC... Se hai accesso ad un SO Linux, potrsti provare a montare il CD con il comando mount, forse c'è qualche possibilità che lo veda in altro modo. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora........
iso buster e ultra iso non riescono a decomprimermi qeste traccie, mentre se provo con delle trccie di cd perfettamente funzionanti tutto va per il meglio. Mi sono fatto l'idea (fondata) che il problema di queste traccie sia il file system non riconosciuto, infatti sia nero che isobuster che blind write non ne identificano il file system mentre su altre traccie perfettamente funzionanti mi dicono che il file system è iso 9660. Mi ci vuole un programma che se ne infischi del formato del file system e che mi apri queste traccie. CD-R DIAGNOSTIC fa questo? è in inglese e non l'ho mai usato sapresti indicarmi (se l'hai già usato) qual'è la procedura di comandi che dovrei eseguire per tentar di risolvere il mio problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Allora, può essere che CD-R Diagnostics riesca a fare qualcosa. Se il file system è corrotto, però, ci sono pochi margini. Cmq basta tentare di far leggere il CD al suddetto sw per vedere se c'è qualcosa di recuperabile. Inserisci il CD, lanche CD-R Diagnostics e selezioni l'unità in cui hai messo il CD. Se riesce a leggerlo, puoi copiare i files su fissodisco. Fammi sapere Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato ma niente cd-r diagnostic non mi apre il cd (m.....) ormai ho perso le speranze
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
A questo punto temo si tratti di File System corrotto, ed in questo caso temo che non ci siano rimedi casalinghi. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ne conosci qualcuno di non casalingo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
Ti puoi rivolgere ad un centro di recupero dati (con un motore di ricerca qualsiasi li trovi), ma i costi sono salatissimi. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ti ringrazio paolo per il tuo aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.