|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sostituire ventola GPU.
Possiedo questa scheda video
http://www.legitreviews.com/review/4800se/front.jpg http://www.legitreviews.com/review/4800se/back.jpg (in realtà ho una 4600, ma la ventola è esattamente la stessa della 4800 nella foto). Stanco di sentire quel ronzio, ho comprato la nuova ventola silenziosa Verax per schede video. LINK LINK2 (non funziona il link su come installarla) In + ho preso pure la pasta artic silver 3. Ora però arriva il problema....... Non ho assolutamente idea di come montarla !!!!! ![]() Spero che qui qualcuno mi spieghi come farlo , come ad un bimbo di 2 anni ![]() Grazie per l'eventuale aiuto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
il dissi della 4600 è fissato con due clip vero? se si, non dovresti avere problemi a smontarlo e montare il nuovo! lo togli, pulisci bene la gpu dalla vecchia pasta termoconduttiva con un batuffolo di cotone e un pò d'alcool, poi applichi la articsilver 3(una goccia al centro della gpu in modo che quando metti il dissi nuovo si espande) e piazzi il dissi!
tutto chiaro?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao ti consiglio un bel "zalman zm80a-hp" senza ventola quindi praticamente senza rumore...io l ho montato sulla mia ti 4600 creative ma va bene anche sulla ati 8500 e 9700
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
se ha già comprato quello non vedo perchè debba comprarne un'altro....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai ragione dieg ma vuoi mettere senza ventola? lo accendo la sera e sento solo il sibilo della cpu una meraviglia..certo ha già acquistato purtroppo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
io metto il liquido e via tutti i sibili
![]() Cmq, quando lo hai montato dimmi come va, misuri anche le T° con la gainward? Avevo dubbi sull'efficenza di quella ventola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per i consigli e grazie a bmw
![]() Ancora i pezzi non mi sono arrivati, li davo per certi per oggi ma niente da fare. Gli zalman , si conoscevo, ma ad esempio quel modello mi pare fosse consigliato fino alle ati 7500. Ma in italia dove li trovo (on-line) i prodotti zalman ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti sbagli ma ci sono 2 modelli e quello che hanno da deepoverclock regge anche le 9700pro oc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao nj guarda che bomba solo a montarlo avrei pagato..un divertimento
![]() ![]() questo il link: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=42w1McYC1pw(IQBg85G3(g__&A_CodArt=30059&I_CDSRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=12326555&Folder=ZOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho modo di misurare la temperatura [la prossima scheda mi prendo un' asus va] , però di primo acchitto posso solo fare 2 considerazioni:
1. la superficie di contatto è ampia e in rame, e non mi pare che la ventola originale avesse una "carcassa" di rame (vedi foto sopralincate). 2. la ventola Verax è più grande di quella originale, in più ho usato pure la artic silver 3. Quindi credo che la dissipazione sia maggiore. La cosa importante però è che adesso la ventola è praticamente inudibile ![]() A proposito, grazie per le info, la difficoltà nell'installare la ventola è stata praticamente nulla. ![]() Una nota un pò assurda..... la ventola tachimetrica ora mi dice che gira a 24.107 giri al minuto !!! :| Ma è normale che le ventole delle schede video vadano così veloci ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è un dato sbagliato, al max fa 2400 rpm... cmq prova ad usare una sondina termica... se ce l'hai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.