Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 20:47   #1
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sostituire ventola GPU.

Possiedo questa scheda video

http://www.legitreviews.com/review/4800se/front.jpg

http://www.legitreviews.com/review/4800se/back.jpg

(in realtà ho una 4600, ma la ventola è esattamente la stessa della 4800 nella foto).

Stanco di sentire quel ronzio, ho comprato la nuova ventola silenziosa Verax per schede video.
LINK

LINK2 (non funziona il link su come installarla)

In + ho preso pure la pasta artic silver 3.

Ora però arriva il problema.......

Non ho assolutamente idea di come montarla !!!!!

Spero che qui qualcuno mi spieghi come farlo , come ad un bimbo di 2 anni
Grazie per l'eventuale aiuto .
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 21:03   #2
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
il dissi della 4600 è fissato con due clip vero? se si, non dovresti avere problemi a smontarlo e montare il nuovo! lo togli, pulisci bene la gpu dalla vecchia pasta termoconduttiva con un batuffolo di cotone e un pò d'alcool, poi applichi la articsilver 3(una goccia al centro della gpu in modo che quando metti il dissi nuovo si espande) e piazzi il dissi!

tutto chiaro?
Old 02-05-2003, 22:22   #3
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
ciao ti consiglio un bel "zalman zm80a-hp" senza ventola quindi praticamente senza rumore...io l ho montato sulla mia ti 4600 creative ma va bene anche sulla ati 8500 e 9700
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 22:44   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
se ha già comprato quello non vedo perchè debba comprarne un'altro....
Old 02-05-2003, 22:59   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

hai ragione dieg ma vuoi mettere senza ventola? lo accendo la sera e sento solo il sibilo della cpu una meraviglia..certo ha già acquistato purtroppo..
Old 02-05-2003, 23:00   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "lord2"

hai ragione dieg ma vuoi mettere senza ventola? lo accendo la sera e sento solo il sibilo della cpu una meraviglia..certo ha già acquistato purtroppo..
su quello non c'è dubbio
Old 02-05-2003, 23:06   #7
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
io metto il liquido e via tutti i sibili

Cmq, quando lo hai montato dimmi come va, misuri anche le T° con la gainward? Avevo dubbi sull'efficenza di quella ventola...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 16:16   #8
nj
Senior Member

grazie per i consigli e grazie a bmw
Ancora i pezzi non mi sono arrivati, li davo per certi per oggi ma niente da fare.
Gli zalman , si conoscevo, ma ad esempio quel modello mi pare fosse consigliato fino alle ati 7500.

Ma in italia dove li trovo (on-line) i prodotti zalman ?
Old 03-05-2003, 19:45   #9
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

ti sbagli ma ci sono 2 modelli e quello che hanno da deepoverclock regge anche le 9700pro oc.
Old 03-05-2003, 23:52   #10
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ciao nj guarda che bomba solo a montarlo avrei pagato..un divertimento purtroppo da chl al momento sono esauriti fino al prossimo arrivo,son già 3 o 4 volte che li finiscono..sono ottimi
questo il link:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=42w1McYC1pw(IQBg85G3(g__&A_CodArt=30059&I_CDSRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=12326555&Folder=ZOO
Old 05-05-2003, 18:07   #11
nj
Senior Member

Purtroppo non ho modo di misurare la temperatura [la prossima scheda mi prendo un' asus va] , però di primo acchitto posso solo fare 2 considerazioni:

1. la superficie di contatto è ampia e in rame, e non mi pare che la ventola originale avesse una "carcassa" di rame (vedi foto sopralincate).

2. la ventola Verax è più grande di quella originale, in più ho usato pure la artic silver 3.

Quindi credo che la dissipazione sia maggiore.
La cosa importante però è che adesso la ventola è praticamente inudibile

A proposito, grazie per le info, la difficoltà nell'installare la ventola è stata praticamente nulla. [viene fornito anche un foglio illustrativo cmq, è in tedesco , ma dalle foto fa vedere più o meno quello che è stato detto qua].

Una nota un pò assurda..... la ventola tachimetrica ora mi dice che gira a 24.107 giri al minuto !!! :|
Ma è normale che le ventole delle schede video vadano così veloci ???
Old 05-05-2003, 18:13   #12
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

è un dato sbagliato, al max fa 2400 rpm... cmq prova ad usare una sondina termica... se ce l'hai
Old 05-05-2003, 18:31   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "nj"

Una nota un pò assurda..... la ventola tachimetrica ora mi dice che gira a 24.107 giri al minuto !!! :|
Ma è normale che le ventole delle schede video vadano così veloci ???
se girasse a 24000 giri ti si dovrebbe alzare il case da terra

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian