|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
HD: Orizzontale o Verticale?
Gli Hard Disk vanno posizionati in orizzontale o verticale?
Quale disposizione influisce meno sull'efficienza? Il mio problema è che ne ho due e non ho spazio per metterli in orizzontale ma ce l'ho per il verticale e vorrei capire se è meglio non metterceli in verticale o è indifferente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Si possono usare in tutte e due le posizioni.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Sicuro che non ci siano differenze?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Altrove
|
ciao non so dirti che differenza puo fare ma ho gia visti diversi case con gli attacci per gli HD in verticale quindi penso che non dovrebbe fare danni!!!!
cmq ripeto che non ne so molto.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No problem, possono essere montati in orizzontale o inclinati a 90°, posizioni intermedie sono sconsigliate in quanto non previste.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Io nel dubbio ho fatto una prolunga delle slitte......ho ricavato quattro stecche di circa 5 cm. dalla piastra in metallo che si asporta quando si introduce il cd rom. Ho forato le stecchette ritagliate alle estremita e una parte l'ho avvitata all'estremita inferiore delle slitte e l'altra all'hard disk. In questo modo ho posizionato (in orizzontale) l'hard disk più in basso rispetto a quello preesistente di circa 4 cm. in modo tra l'altro che viene meglio ventilato!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non era una cosa sparata li così.
Consulta il datasheet di qualche hd e vedrai che si possono montare in tutti e due i modi.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Provo a vedere i datasheet. Non sapevo che fosse proprio previsto dalle case. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che dire dei PC Compaq, quelli con il case disegnato in modo tale che possono essere, a scelta, messi come midtower o come desktop?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Grazie per le risposte.
Se gli HD li metto uno di fianco all'altro, soffrono? Qual'è la parte che scalda di più, la circurteria o la placca di metallo? Sapendolo potrei ovviare al problema mettendo le faccie più calde opposte (mantenendo gli HD in verticale). Altra domanda più "tecnica". Come la vedete questa configurazione: - HD1: NTFS 1 (WinXP) 20Gb - HD1: NTFS 2 (Dati) 20 Gb - HD2: NTFS 1 (Dati) 40 Gb - HD2: Linux 20Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.