Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 20:15   #1
manf76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: L'Aquila
Hp ze4288....processore a frequenza variabile???

Aiutooooo......posseggo un portatile Hp ze4288 con win xp home edition e con un athlon xp 2200+ che non sempre viene riconosciuta la frequenza reale!!!......la sua frequenza dovrebbe essere di 1.79 Ghz, mentre viene riconosciuta saltuariamente una frequenza di 1.05Ghz, 1.32 Ghz ed infine 1.79Ghz!
A cosa è dovuta questa oscillazione di frequenza???????????...al tempo forse?????...c'è qualcuno che mi possa aiutare????????
manf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 21:35   #2
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
è normale. il processore è un modello "mobile" , regola in automatico la frequenza in base a quello che stai facendo.
per scrivere in word non servono due giga e cosi' abbassa la frequenza e ti permette di consumare meno la batteria. se cominci a giocare invece la frequenza torna automaticamente al massimo
Old 03-05-2003, 00:23   #3
manf76
Member

ti ringrazio per la tua risposta!!!! ...almeno mi sento già meno fregato dal negoziante........però il mio negoziante stesso mi disse che installando il win xp dal suo pacco originale e quindi non dal disco in dotazione del portatile la sua frequenza era costante!!....coma mai questa diversità???...non dovrebbe essere la stessa cosa visto che sempre lo stesso processore???
Old 03-05-2003, 08:25   #4
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

queste opzioni sono regolabili nel menu' del "risparmio energetico" , dovresti trovarlo su "pannello di controllo". da lì puoi attivare o disattivare questa funzione..ma ti consiglio di tenerla attivata
Old 03-05-2003, 10:23   #5
manf76
Member

...scusami ma potresti essere più preciso, perche nel pannello di controllo io ho trovato la voce "resisparmio di emergia" e non parla di impostazioni che riguardano ne la frequenza ne altro ma solo della batteria e della sospensione??
Old 03-05-2003, 10:29   #6
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

a meno che tu non abbia un utility a parte , è da lì che si regola quella funzione. sorry ma non so dirti di più.
probabilemente la versione di windows che hai installato non prevede la regolazione della frequenza
Old 03-05-2003, 10:39   #7
manf76
Member

ti ringrazio per le tue spiegazioni!!!! ...spero che qualcuno voglia approfondire il discorso!!!
Old 03-05-2003, 15:20   #8
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Non puoi evitare che la cpu cambi frequenza, comunque ritengo questa feature molto comoda, poichè se non spremo il processore non vedo il motivo di farlo andare a 1800 e fargli consumare batteria. Ritengo inoltre il powernow di amd molto + efficace dello speedstep di intel, poichè se mi serve potenza, questa posso ottenerla sia se alimento a batterie che se alimento dall'alimentatore. Non preoccuparti, il cambio di frequenza non è avvertibile e/o modificabile, è il procio a decidere, in base alle esigenze.
Old 03-05-2003, 15:43   #9
manf76
Member

.......quindi posso stare tranquillo?!?!?!??!...il processore lavora nel modo giusto????....perchè e un mobile???!!!!
Old 03-05-2003, 15:52   #10
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "manf76"

.......quindi posso stare tranquillo?!?!?!??!...il processore lavora nel modo giusto????....perchè e un mobile???!!!!
Chiedo scusa se mi intrometto...

Lo stesso vale per il Pavilion ZE2422 (1800XP) ?

Grazie
Ciao
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:22   #11
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Va benissimo, anzi e' proprio uno dei suoi punti di forza!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 14:48   #12
manf76
Member

Comunque ringrazio tutti per la collabborazione e soprattutto per i molteplici dubbi risolti!!!!!! .........consiglio a tutti i possessori del Note ze4288 a formattare e installare manualmente il sistema perchè è davvero un'altra cosa!!!!!!!!
Old 06-05-2003, 13:31   #13
runstop+restore
Junior Member

Rumore strano ZE4288

Ciao a tutti e scusate se cambio un pò il discorso.
Vi scrivo per sapere se anche a Voi (mi riferisco ai possessori di NB HP o Compaq della serie ZE con CPU AMD xx00+) capita ciò che è successo sul mio ZE4288 che mi ha costretto a rispedire al centro assistenza per la seconda volta il NB (dov'è tutt'ora, in quanto la prima volta mi è già tornato con lo stesso identico problema).
Il problema in questione riguarda un sibilo (molto simile ad un disturbo/interferenza di natura elettrica) che si evidenzia esclusivamente quando il NB è alimentato a batteria, già in fase di boot ed anche quando, una volta avviato il S.O. (XPHome), si prova a fare una qualsiasi operazione che comporta un utilizzo della CPU in valori >50%. La cosa strana è proprio che, non appena si passa all'AC adapter, il "rumore" miracolosamente scompare.
Ovviamente non mi riferisco al rumore della ventola o dell'HD, ma solo al sibilo che proviene dalla parte superiore sx del NB, percepibile con più facilità lavorando in ambienti poco rumorosi o cmq avvicinando l'orecchio al NB mentre si compie una qualsiasi operazione.
Devo peraltro far norate che la mia curiosità si è ancor di più accentuata quando ho letto nel NG della HP di altri utenti che lamentavano il mio stesso problema (per chi fosse curioso e volesse verificare ecco i link:
http://bizforums.itrc.hp.com/cm/Ques...7a778c,00.html e http://bizforums.itrc.hp.com/cm/QuestionAnswer/1,,0x149419434a69d711abdc0090277a778c,00.html)).
Ragion per cui Vi sarei grato se vorrete rispondere a questo msg (ovviamente se avete riscontrato problemi analoghi), anche xchè, parlando con i tecnici HP (peraltro molto gentili e disponibili), mi hanno detto che ero stato l'unico a lamentare tale problema.
Grazie e ciauz.
runstop+restore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian