|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
adsl-->Alice=Tin.it
Mentre girovagavo per la rete in cerca di info sulle offerte adsl,mi sono imbattuto in una cosa che mi ha meravigliato molto benchè tutti lo sapessero...mi riferisco al fatto che alice e tin.it sono in pratica la stessa cosa.
![]() ![]() ![]() Infatti dal sito di alice -->sezione aiuto(link in fondo alla pagina) -->help on line si arriva dritti dritti al sito di tin.it.. Ora mi domando... per quale motivo telecom ha fatto due società per offrire lo stesso servizio (anche se una risulta appartenente a Seat pagine gialle)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
Non so dove l'ho letto ma se non sbaglio alice 256 e Tin.it 256 sono la stessa cosa mentre già per la 640 il discorso è diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Alice e Tin.it sono 2 cose completamente diverse..
Tin.it fà parte del gruppo Seat e utilizza come provider di appoggio e in locazione quelli di Telecom (Alice)...nn sono la stessa cosa..Tin.it è un provider che ha in locazione da Telecom banda per i propri servizi... Come tariffe hanno gli stessi prezzi..e se potete fatevi telecom che nn ha mai problemi di banda e se c'è un guasto si muovono subito basta farsi sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, ma in realtà sono la stessa cosa. Infatti l'assistenza di Alice è fatta da Tin (anche gli indirizzi di posta forniti con alice sono dei @tin.it). Cambia solo il nome e qualche dettaglio puramente commerciale. La connessione è la stessa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Alice è l'adsl di tin.it venduta dalla telecom.
Il prodotto è lo stesso. Quando si telefona al 187 per avere Alice,loro la pratica la passano a tin.it per fare tutto il resto,cioè:attivazione,assistenza,spedizione modem,ecc.Telecom intasca solo che i soldi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esattamente Alice e tin.it sono praticamente la stessa cosa infatti i dns sono gli stessi e si telefona sempre all'803380
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Alice e' l'ADSL di Telecom Italia.
Tin.it e' l'ADSL di Virgilio, di proprieta' di SEAT Pagine Gialle. Sarebbero due cose diverse se non fosse che Seat e' una controllata di TELECOM ITALIA... Alla fine i nostri soldi finiscono nelle tasche di tronchetti provera.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Riassumendo, quale dei due conviene fare: Alice o Tin.it?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Al momento (toccando ferro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.