Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2003, 18:42   #1
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
rhino:xche fa cosi???

io ho modellato un'anello con sezione ovale e poi ho fatto revolve a 360°, ma quando vado ad esportare mi viene tagliato... come vedete dalla foto... come faccio a farlo "pulito"??? e ancora, qualcuno ha da passarmi qualche tutorial in italiano sulle basi della modellazione x rhino??? thx & seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 20:34   #2
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Ciao ,
hai provato a cancellare la curva che hai usato per fare il revolve?
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 13:25   #3
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
si!!! ho provato anche ad inclinare la sezione ma niente!!! grrrrrrrr!!! seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 13:43   #4
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Ciao ,
hai usato lo snap per definire l'asse di rotazione .

Io ho Rhino , ma da me i revolve vengono bene , anche la mesh 3ds , se mi dai qualche input , ti posso fare io il modello , inviami quello fallato , ed io te ne rispedisco uno giusto.

[email protected]


luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 16:52   #5
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
grazie ma nn e' un modello che mi serve... devo solo imparare come si usa x un futuro... tu che sei bravo mi spiegheresti qucls??? hai icq??? hai mirc??? sai dove posso trovare qualche tutorial utile??? thx & seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 18:46   #6
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originally posted by "nclabs"

grazie ma nn e' un modello che mi serve... devo solo imparare come si usa x un futuro... tu che sei bravo mi spiegheresti qucls??? hai icq??? hai mirc??? sai dove posso trovare qualche tutorial utile??? thx & seeya!!!
Ciao ,
quì secondo me trovi dei buoni TUT per rhino (ma sono in inglese)
http://market.renderosity.com/~rhino/index.htm

Quanto al "bravo" , mi fa piacere il complimento , ma purtroppo non è che possa darti grandi consigli su rhinoceros.

Riguardo al revolve posso solamente dirti come ho fatto io:

1 - disegni la una curva chiusa nella top wiev (io preferisco il tool
curve>free-form>interpolate points) , non deve esserci attivato nessuno snap o orto o osnap.

2 - surface>revolve , al prompt select curve to revolve , selezioni la curva che hai appena disegnato e poi premi invio (o fai un click destro che è uguale) , poi attivi lo snap e l'orto , ed al prompt start of revolving axis , selezioni un punto nella top wievport (io ho scelto un punto a destra della curva disegnata) , al prompt end of revolving axis , selezioni un altro punto , ma perfettamente verticale rispetto al primo , non ha importanza la lunghezza , l'importante è che l'asse si trovi nella top wievport e che sia verticale (se usi l'orto non hai problemi).
3 - compila la finestra del revolve come da allegato , e poi premi il pulsante OK.

luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 21:18   #7
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
è un casino di esportazione... devi semplicemente usare il metodo giusto.
per tutorial su come esportare ti consiglio quelli su www.cadlandia.com in particolare l'esportazione in OBJ
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 21:35   #8
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originally posted by "geng@"

è un casino di esportazione... devi semplicemente usare il metodo giusto.
per tutorial su come esportare ti consiglio quelli su www.cadlandia.com in particolare l'esportazione in OBJ
Ciao ,
non mi sembra!

La prima cosa che ho fatto e stata provare ad esportare un modello in poligonale (formato 3ds) ed aprirlo in lightwave , a parte i troppi poligoni , non ho riscontrato nessuna cucitura (come puoi vedere dall'allegato).

Forse il casino nasce solamente con l'esportazione NURBS (tipo .iges o .obj)

luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 21:37   #9
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
si, a seconda del formato e dalle impostazioni di esportazione la superficie viene + o - weldata
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 21:53   #10
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Ciao ,

Si ma siccome la mesh la puoi fare direttamente in rhinoceros (e weldare lì), e visto che poi tutti i rendering engines utilizzano i poligoni , tanto vale allora esportare un modello da rhinoceros già in poligonale .
Se devi per forza fare una nurbs fuori da rhinoceros , tanto vale usare il programma stesso per fare anche il modello. IMHO

luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 12:28   #11
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
sisi, parlavo di esportazione in poly (obj le supporta) non delle nurbs.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 12:55   #12
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originally posted by "geng@"

sisi, parlavo di esportazione in poly (obj le supporta) non delle nurbs.
Ciao ,
ah forse ho finalmente capito! (era ora!).

Il problema dovrebbe essere solo l'export in .obj poligonale!


Allora semplicemente potresti usare il .3ds che non mi sembra dare problemi di welding.

luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:01   #13
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
no, l'obj funziona proprio bene, basta digli di funzionare.
il 3ds ha il limite massimo di poligoni che rompe...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:48   #14
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
ma io ho sempre esportato in .3ds... adesso cmq provo a fare come hai detto te... thx & seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:54   #15
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
che palle... ho provato a fare esattamente come hai detto tu... e guarda come e' venuto!!! grrrrr!!! nn e' cambiato niente!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 13:54   #16
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
che palle... ho provato a fare esattamente come hai detto tu... e guarda come e' venuto!!! grrrrr!!! nn e' cambiato niente!!! seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 14:25   #17
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Boh a me l'obj sui revolve funziona...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 14:45   #18
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
grrrrrrrrrr!!! io uso 3ds max e devo esportare in .3ds... come faccio??? aiuto!!! seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 14:50   #19
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
anch'io uso max... ma soprattutto come ti ho detto leggi sto tutorialo:
http://www.cadlandia.com/showarticle.asp?ID=564
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 15:02   #20
nclabs
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 313
bello il lsito che mi hai dato!!! grazie 1000!!! thx & seeya!!!
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v