|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Info su scheda aggiuntiva USB.
Tre domande:
1)Ho aggiunto una scheda PCI con 4 USB 2.0 sulla mia KT7A che supporta l'USB 1.0,queste porte aggiuntive vengono viste come 1.0 o come 2.0? 2)Non ho installato i driver forniti con la scheda in quanto winXP l'ha riconosciuta al volo senza problemi,secondo voi li dovrei installare? 3)Come posso vedere la versione delle porte USB in winXP? Grassie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
nessuno sa quale utility usare per vedere se le porte usb sono 1.0 oppure 2.0???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
In gestione periferiche dovrebbe essere specificato
"Controller USB->USB 2.0 Root Hub".
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
con la mia ecs k7vta3 che dovrebbe avere tutte porte USB 2 (6) nella lista dell'hw nn mi specifica usb 2, sono forse installati male i driver?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A me appare:
Controller complementare host universal VIA USB Rev. 5 o superiore. Dovrei provare ad installare i driver forniti con la schedina?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Affidati ai nuovi driver contenuti nel ServicePack1 sono più affidabili, e non soffrono di bug noti, quelli contenuti nel cd aggiuntivo se puoi non utilizzarli. Se non dici che modello di scheda pci hai montato, ne il chipset di logica, e tantomeno una schermata di gestione risorse come si fa ad aiutarti? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Queste sono le spiegazioni sul sito:
Connect By ROPER USB 2.0 PCI Host Adapter è una scheda su bus PCI che offre 4 connettori esterni USB Tipo A Femmina, tutti in standard USB 2.0 (compatibile 1.1). Grazie a questa soluzione è possibile espandere facilmente le connessioni del vostro PC, collegando con pochi passaggi quasiasi periferica con questo standard. La velocità massima di collegamento arriva a 480Mbit/sec (USB 2.0). La scheda è totalmente Plug & Play ed è compatibile con Windows 98/ME/2000/XP.
CARATTERISTICHE - Conforme agli standard USB e PCI - Supporto Bus Mastering per alte prestazioni - Velocità di trasferimento massima di 480Mbps e minima di 1.5Mbps - Dispone di 4 connettori USB esterni - Sistema di configurazione automatico realmente "Plug and Play" - Supporto tipologia di connessione "Tiered star" con supporto fino a 127 dispositivi USB - Standards: USB 1.1 o 2.0 , PCI 2.1 o superiore - Porte: 4 porte USB - Velocità di trasmissione dati: 1.5~480Mbps - Temperatura di operatività: 0~50°C - Alimentazione: max 50mA forniti ad ogni porta USB - Umidità di operatività: 10%~90% (in assenza di condensa) - Dimensioni: 12.1 x 13.2cm Consigli?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rispondo..
..magari potrebbe essere utile a qulcun'altro.
Ho fatto l'installazione dei driver dal disco fornito in bundle,dopodichè ho riavviato il sistema ma winXP continuava ad usare i suoi driver (è cocciuto sto' xp!) allora gli ho detto di aggiornare i driver,quando ho selezionato i VIA technologies è apparso un messaggio che diceva che il software non era certificato da microzozz,l'ho installato comunque e....magia...ora viene riconosciuto come host USB 2.0!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.