|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Compaq Presario 705EA: Batteria o sfiga?
Salve ragazzi,
ho da poco rilevato un portatile compaq presario 705EA da mio fretello che ha dei problemi con la batteria. Allora da un giorno all'altro la batteria ha cominciato a non caricarsi più, nel senso che nonostante restasse in carica tutta la notte la spia della ricarica non si spegneva, e facendo partire il laptop con la batteria il portatile segnava la stessa a terra. Così è rimasto tutto in sospeso fino a quando il compaq non è passato nelle mie mani e ho provato a fare un pò di tentativi: - a distanza di mesi la batteria si ricarica nel senso che la spia si spegne a carica avvenuta, ma la duarata è di 25 min; ben al di sotto dei tempi precedenti (1h e 30min a regime, 2h agli albori sotto sforzo normale). - nella mia curiosità in questi giorni ho fatto un giro sul sitop della compaq e ho scoperto una patch per aggiornare il firmware del KBC (keyboard battery controller) e la carica è passata da 25 min a 45 min. Cosa devo fare? E' la batteria o il compaq che ricarica male? Quanto potrebbe costare eventaulmente uan batteria nuova? Saluti! Jax
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Prova a portarla da qualcuno che abbia un presario e falla provare a lui.
Credo che un tecnico, forse addirittura un elettrauto potrebbero saperti dire se è colpa della batteria.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
probabilmente l batteria è stata trattata male ...
prova a fare qualche ciclo di scarico/carico completo ... usando un abtteria, oppure lasciando il note nel bios che si scarichi per bene, o controlla se ci sono delle opzioni sul bios per fare il refresh della batteria ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.