Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 15:16   #1
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Non ho neanche il telefono... Cosa mi conviene x navigare???

Ciao a tutti! Ho dato un'occhiata veloce alle prime pagine ma non ho trovato niente al riguardo e non saprei come impostare la ricerca... Vi spiego la mia situazione...

Il pc in signature si trova in un appartamento dove non ho neanche il telefono e volevo sapere cosa mi conviene fare x poter scaricare la posta e consultare il Forum...

C'è una "qualcosa" di veramente minimo, cioè pochissimi € per avere una connessione a internet???
- Conviene fare l'allacciamento tradizionale con Telecom e comprare un modem 56k o c'è una valida alternativa?
- Magari un ADSL base in cui si paga quanto si naviga? (ma qui ho paura di sforare facilmente... )
- Esiste ancora il "Solo" di Infostrada? Potrei fare quello?
- Altro???

Dove potrei informarmi?

Ciao e grazie!
Old 02-05-2003, 15:19   #2
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
cosa vuol dire una adsl che si paga solo quando si naviga????
l'adsl o è flat o hai solo 20 ore...ad esempio ma se sfori paghi di brutto a quanto ne so
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:55   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, ma senza linea telefonica è dura collegarsi ad Internet. Hai almeno un cellulare GPRS? (comunque costa carissimo navigare in GPRS). Il collegamento via rete elettrica lo stanno sperimentando in alcune città italiane anche se le prestazioni sembrano fortemente dipendenti dallo stato dell'impianto elettrico al quale si collega quella specie di modem (sempre che si possa chiamare modem) che serve per navigare.
Old 02-05-2003, 20:33   #4
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ciao ragazzi e grazie! Mi sono spiegato malissimo! Sorry...

Allora: non avendo (ancora) il telefono vi chiedo cosa sia (di tradizionale)più conveniente attivare, quindi niente GPRS o satelliti... Principalmente vorrei sapere se posso evitare il canone Telecom o sono costretto cmq a sottoscrivere l'abbonamento dal momento che ho le prese telefoniche (ancora c'è scritto SIP!) predisposte con Telecom...
Qui da dove scrivo ho l'ADSL forfait di Tin.it e mi sembrava (quando mi sono abbonato) che ci fosse anche un'opzione minima di abbonamento fisso e si pagava solo quando ci si connetteva un tot (fisso, pochi euri ) al giorno... Al tempo ho fatto due conti e, connettendomi ogni giorno, avremmo speso anche di più del forfait... Mi sa che non l'ha fatta nessuno e l'hanno tolta...

Quindi: quali alternative? O, in vista di un ribasso dei prezzi (ho visto una discussione in proposito...) mi conviene senz'altro una ADSL?

Ciao e grazie ancora!

P.S: mi sa che in definitiva intanto mi allaccio alla Telecom e navigo con una 56k e poi si vedrà... Ma prima mi informo su eventuali Infostrada senza canone Telecom...
Old 03-05-2003, 05:26   #5
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
...perchè no gprs????come ho gia detto in piu 3d credo sia l unica alternativa al 56k flat io lo uso da un anno e mi trovo discretamente bene posta e I E funzionano bene la spesa è sui 10\15€ al mese per 24h di connettività nn mi sembra una follia no???
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 11:41   #6
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Scusa mi diresti che flat gprs esiste al prezzo di 10/15 euro? Io conosco solo aruba ma costicchia molto di piu
TI ho mandato anche un pvt..ho il problema che da me l'adsl ancora nn arriva
Ciao e grazie
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 11:43   #7
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originally posted by "Donnie"

...perchè no gprs????come ho gia detto in piu 3d credo sia l unica alternativa al 56k flat io lo uso da un anno e mi trovo discretamente bene posta e I E funzionano bene la spesa è sui 10\15€ al mese per 24h di connettività nn mi sembra una follia no???
Interessante... Il problema è che non ho un cell GPRS... Ma 10/15€ sono pochissimi!!! E' molto meno di qualunque contratto "tradizionale"... Il solo canone Telecom credo siano più di 15€ al mese...
X una connettività 24h intendi proprio 24 h su 24h connesso ad Internet o parli di connettività in generale??? Cosa si paga?

Ma cosa ci vuole, a parte il cellulare? Basta il cavetto USB x collegare il cell al PC?

Come velocità a cosa si può paragonare il GPRS?

Ciao e grazie!

P.S: si paga in base a quanto si scarica, vero??? Ne ho sentito parlare ma non sono sicuro...
Old 03-05-2003, 12:48   #8
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

si prima era cosi si pagava a k trasferito...una mazzata ma da quest estate i gestori hanno introdotto tariffe flat 24h.Si stai connesso 24h\24h io lo uso con blotooth senza cavi cmq funge anche con infrarossi.
I contro sono:nn sai se le flat rimmarranno ad eterno e poi le prestazioni non sono prorpio incredibili
Old 03-05-2003, 13:40   #9
Sweetmonkey
Senior Member

Scusa DONNIE ci potresti dire gentilmente con quale provider/gestore telefonico hai sottoscritto questa flat da 10/15 euro mensili per cortesia? Grazie
Ciao
Old 03-05-2003, 14:24   #10
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Attualmente uso omintel mi porto dietro un oferta vechcia di 2 mesi a breve sara attiva wind se nn lo è gia adesso...
Old 03-05-2003, 16:22   #11
Sweetmonkey
Senior Member

Aspetta scusa vorresti dire che la omnitel fa una flat che con 15 euro al mese ti consente di navigare gratis 24H su 24? ma sei sicuro che esista? La wind si appoggia ad aruba ma costa di piu
Mi direstiinfo precise sulla tua offerta che chiamo il 190 x sapere se posso atttivarla? Grazie e ciao
Old 03-05-2003, 16:24   #12
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Io ne uso 2: Tim summer card resduo dell estate scorsa 10€ al mese
Omni non so come si chiami 15€ va attivata mese per mese non posso dirti pero che siano attive adesso.....o meglio attivabili adesso io uso omni che ho attivato circa 6 mesi fa ma quanto costa wind gprs flat???
Old 03-05-2003, 17:15   #13
Sweetmonkey
Senior Member

e scusa Donnie con 15 euro ti garantiscono un servizio FLAT connesso 24h/24? A che velocità si connette? Ora provo a chiamare e sento che mi dicono..CIAO!!
Old 04-05-2003, 16:03   #14
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
l'offerta TIM gprs free internet scade l'11 maggio cioè fino a questa data si può fare un abbonamento di un mese al prezzo di 20€ iva inclusa.

megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 16:30   #15
Sweetmonkey
Senior Member

Scusa Donnie per quanti mesi posso sottoscriverlo?? Ci sono delle restrizioni nella navigazione (che so siti nn concessi o programmi peer to peer che non vanno o altro..)?? Contando che da me il modem e la linea nn vanno a piu di 42K pensi che mi convenga? (tra una storia e l'altra devo cmq aspettare una ventina di giorni prima di avere l'adsl.lo stanno attivando giusto in questi giorni)
Ciao e grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian