|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano - Ravenna
|
[RA] consiglio su geffo e ati
ragazzi io ho una xfx geffo 4 ti4200 64 mb; mi consigliate con una sessantina di euri di prendere la ati 9500 pro?
va molto meglio della mia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: [RA] consiglio su geffo e ati
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Domanda difficile: se giochi principalmente senza alcun tipo di filtro attivato, il passaggio alla 9500Pro non ti porterà alcun guadagno evidente, o comunque, niente di sbalorditivo o da giustificare il cambio di scheda.
Se giochi con i filtri attivati, allora il discorso cambia, visto che in alcuni frangenti la 9500Pro con filtri va quasi come la 4200 senza. Al chè mi si potrebbe obiettare: ma ormai oggi tutti giocano con i filtri attivi. Bò, io no per esempio ![]() Ciao.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
cmq sul fatto dei filtri io ci gioco sempre tippo freelancer a 1280x980 a 32 bit con AA 6x mi va una spada! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah, io sono un pò strano, lo ammetto: personalmente non gioco con filtri attivi per 2 motivi semplicissimi...
primo perchè ho ancora un Sony 15 pollici e a 1024x768 su tale monitor vi assicuro che attivare l'AA non ha senso; secondo perchè con il mio hardware attivare un AA degno di tale nome (almeno 4x, il 2x od il Quincux mi sembrano dei palliativi...) fa calare drasticamente il framerate... Potenza a parte, sono convinto che rinuncerei all'AA anche se avessi una 9700Pro (salvo cambio monitor) per il semplice motivo che sono un estimatore del frame in più (anche se poi, AA a parte, tengo tutti gli altri settaggi a palla...sono un pò un controsenso...) Per tornare in tema, penso che 60 Euro siano abbordabili per una 9500Pro con filtri attivi....poi non so. Ciao.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche questo è vero
![]() Spero che quando arriverà il giorno di cambiare la 4200 sia uscita la mia personale ed utopica scheda video: AA6x e AF 16x senza alcun calo di fps. Ciao.
![]() |
#8 |
Member
|
io quando gioco uso l'antialaising a 4 o 6 x...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Addirittura 6x con la 4200? E allora fatti la 9500Pro a occhi chiusi: con quei livelli di filtri l'aumento di prestazioni rispetto ad una 4200 è evidentissimo.
Ciao.
![]() |
#10 |
Member
|
cmq le ati van meglio anche per guardare i film e fare grafica e robe simili se non sbaglio... il passaggio è allettante
![]() ![]() ![]() cosa fareste voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
avete presente mafia? ecco quello per esempio lo usavo a 6x e non scattava
![]() ![]() ![]() la grafica è una componente fondamentale in un gioco a mio avviso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq per vedersi i film e fare grafica sono meglio le ati(secondo me) cmq se devi usare i filtri allora cambia la scheda video! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.