|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Nforce2: avvio lento in XP!
Ma non è possibile!
![]() ![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se hai la deluxe e usi tutt'edue le sk di rete inserisci due IP farlocchi.
Se non le usi disabilitale da bios Se ne usi una sola disabilita l'altra e su quella restante inserisci un IP farlocco. Vedrai che almeno un pò migliora....più precisamente l'Ip lo devi inserire così a seconda del S.O. che usi: http://www.puntoadsl.net/tcp.html ![]() P.S. Dimenticavo....su alcuni sistemi nforce2 proprio accade che il boot sia lento e difatti è uscita anche una patch ufficiale microsoft...solo in inglese però..ma che si iresce cmq a installare se si vuole. Cerca il post era stato fatto poco tempo fa qui.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Veramente la ricerca l'ho fatta, ma mi ha dato 'no match found'. Al momento le sk di rete non le utilizzo, tanto che le ho disabilitate da bios. Ma anche abilitandole, al massimo "perdo" 1 secondo. Mi devo mettere a cercare la patch con google, mi sa tanto che il mio è uno di quei sistemi sfigati!
![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Fabriano
|
Quote:
Se si controlla che nelle proprieta di sistema /controller ide / ci ci siano : controller ide primario controller ide secondario Controller ide nforce mcp............ Se c'e soltanto l'ultimo è per questo. Ti do il link di un altro 3d che ti spiega il tutto. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442160
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
|
Anch'io ragazzi ho lo stesso problema di boot lento e non sono riuscito a trovare la suddetta patch della microsoft. Qualcuno gentilmente può postarmi il link? Grazie, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La patch si chiama Bootvis Tool, la trovi da scaricare sul sito di microsoft, ma anche altrove. Comunque non t'illudere. Dopo diversi minuti di "ottimizzazione", sono passato da 39 a 33 secondi...
A proposito, ho contollato per bene: non ci sono problemi di installazione drives Eide, non ci sono problemi di dma, né di lan che ingolfano il sistema. Per la cronaca, Microsoft dice che un boot deve durare "massimo" 30 secondi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Il tempo di boot dipende soprattutto dall'hard disk... che hd hai?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il mio hard disk è un IMB da 40 Gb 7200 ma non credo che dipenda da questo: infatti è solo dopo che ho installato il sarvice pack che mi si rallenta mostruosamente all'avvio.
Ho installato il bootvis tool ma purtroppo la differenza in termini di tempo è veramente minima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Fabriano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grande Biagimax! Non so come ma mi era sfuggito il tuo intervento! Ora i tempi di caricamento si sono praticamente dimezzati. Grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.