|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Help per applicare fonoassorbente al case
Dato che vorrei insonorizzare il case con del materiale fonoassorbente il mio dubbio è il seguente: le parti traforate come ad esempio il pannello laterale e la parte frontale del case dove c'è la predisposizione per la ventola in basso devono essere coperte o devo lasciare modo all'aria di entrare? Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Desisamente meglio lasciarle aperte... a meno che tu non abbia parecchie ventole in immissione ed estrezione nel tuo case!
Al massimo puoi fare il giro alle prese d'aria facendo dei fori di dimensione adatta nel pannello fonoassorbente prima di applicarlo dentor il case! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Secondo me se non hai delle ventole in quiei posti è meglio se gli lasci liberi. Ma secondo me non ce la vedi tutta kuesta differenza.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
se posso dare un consiglio, al posto del fonoassorbente io ho usato dell'antirombo.
è un prodotto per vetture in origine, ma va benissimo anche nel case ha il vantaggio di costare poco (ho pagato 8000£ un barattole, e ne avrò usato sì e no il 5%) e che, essendo una specie di gel, lo puoi spalmare dove vuoi, con precisione unico neo: per i primi 2-3 giorni, quando deve ancora asciugarsi completamente, puzza un po', e i vapori danno un po' alla testa. io ho tenuto lo stesso il case in camera, ma effettivamente dava un po' fastidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
l'antirombo da quello che so è pure più facile da trovare però devo essere sicuro su quale prendere, dato che questo pc verrà usato solamente per scaricare file e quindi deve essere silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
mah, credo che funzionino tutti circa allo stesso modo.
comunque, al limite vai da un carrozziere e ti fai consigliare quello più performante |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma il risultato si vede, o per meglio dire si sente????????
Ti assicuro ke con i pannelli fonoass.... non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
sì, io ho sentito una diminuizione del rumore
non è tantissimo, ma almeno costa meno dei pannelli........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() TNZ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.