|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Sempre e solo ALICE ADSL.........
Ciao a tutti
posseggo l'adsl da 1 anno MAI avuto un problema scarico e gioco in rete , beh da 1 settimana sto scaricando a 640-700 byte o 4-5 kbts..... e navigo da far pena ,ho kiamato al 803380 centro assistenza tin it e loro nn vedono nulla di strano nella mia linea ,qualcuno sta avendo gli stessi problemi miei?? Io sono della Basilicata (profondo sud) Grazie e aiutatemi a capire ke sta succedendo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Da alcuni giorni la mia connessione Alice ADSL è lentissima sulla maggior parte dei siti, anche se alcuni non danno alcun problema. L'assistenza mi ha detto che non sono a conoscenza di problemi particolari e che mi richiameranno una volta fatti controlli più approfonditi
Speriamo si risolva presto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per la precisione quando si tratta di scaricare siti leggeri come ad es. google o il forum di HU tutto va bene. Per gli altri siti invece i pacchetti arrivano molto ma molto lentamente e talvolta vengono visualizzate solo alcune aree della pagina web. E' come se dei pacchetti si perdessero per la strada o comunque dovessero superare un blocco...
Ho un modem ethernet IPM collegato a un wireless router Intel. Il tutto credo sia configurato bene visto che fino a due giorni fa era tutto ok. Comunque anche adesso la mia Lan funziona perfettamente. A nessuno è capitato qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh .... anke quando carico il sito di HW e' lento , e se provo a fare un agg da windows update mi si blocca la pagine xke nn riceve dati ..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho lo stesso problema ma con linea analogica e ormai da quasi un mese, località Bari. Pingando qualsiasi sito molto spesso su 4 pacchetti 1 viene perso e raramente 2. Chissà cosa sta succedendo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
mai avuto problemi ( genova )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
adsl 640 alice...scarico a piena banda,80k fissi,ma ping assurdi,lentissima ed ho notato che non riesco ad aprire qualunque sito che non sia italiano.Nemmeno quello microsoft.com che ha tanta banda...Domani alla tin mis entono,è il terzo problema in un mese
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ripeto in 1 anno MAI avuto un problema anzi gli altri si lamentavano e io mai detto nulla, vedi scaricare da un utente fastweb a 1 kb e' da mettersi a piangere
Non so proprio ke fare spero ke qualcuno mi possa aiutare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e che vorresti fare?Purtroppo si aspetta che alla tin facciano qualcosa.Nessun contratto alice o tin ha banda garantita,se scarichiamo a 1k non possiamo dire nulla,siamo dalla parte del torto.Al massimo si può disdire il contratto e fare cattiva pubblicità (vedi libero adsl o tiscali)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Effettivamente sono passati 15 giorni in cui era difficile navigare. Siti lentissimi ad aprirsi, altri non trovati ecc...
Tutto ok invece sui download. Poi, ieri notte, verso l'una, tutto è tornato normale (dopo che per una mezz'oretta non riuscivo a collegarmi) ed oggi va benissimo almeno qui nella mia zona. Chissà che è successo...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oggi tutto è tornato alla normalità
Era ora... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
IO continuo ad avere problemi (BASILICATA-MATERA) , ke sara' mai?? Ahhhhhhhhh ecco e' la Telecom
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
alice 256 : problemi da ca. 10 gg (lento e con pochissima banda soprattutto con domini non italiani). Mvfc un amico nel palazzo ha tin.it che va normalmente: e io che pensavo che dipendevamo dallo stesso DSLAM...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si vero ho amici con TIN IT e nn hanno problemi e noi invece si bohh.... ieri nn mi faceva neanke connettere a ICQ
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Nettuno (RM)
|
ma lo sapete che stranamente anche a me sta succedendo la stessa cosa. Sono 2 settimane che l'ADSL sta andando da schifo. Ho TIN.IT256 e finora ho aperto 3 guasti. Sapete a loro cosa risulta ?? Tutto ok.
Alla 3^ chiamata che ho fatto mi sono pure arrabbiato e stavolta verranno addirttura a fare un controllo sulla centralina a cui sono attaccato (ma perche per gli altri guasti non lo hanno fatto A questo quando ho detto che la media sul sito www.ngi.it era di 350ms ha esclamato: " Mi sa che ce un problemino Io sinceramente pensavo di essere l'unico ad avere questi problemi invece pare che siano comuni e casuali
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
pare quasi che sia un problema solo al sud
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi continuano: connessione lenta e soprattutto molti siti (come ad esempio gazzetta.it) praticamente irraggiungibili Ho provato a pingare alcuni siti e ottengo host sconosciuto. Forse ho sbagliato qualcosa. Ho Windows ME, vado su start/esegui e digito PING http://www.gazzetta.it/ poi invio Dove sto sbagliando? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Nettuno (RM)
|
Quote:
ping www.gazzetta.it poco fa ho provato e guardate cosa mi da D:\Documents and Settings\Galford81>ping www.gazzetta.it Esecuzione di Ping www.gazzetta.it [195.130.238.221] con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 195.130.238.221: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi) scandalo
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A quanto pare sembra davvero ke solo quelli del SUD hanno sti problemi , ma alla telecom continuano a dire ke problemi nn ce ne sono ....Lunedi rikiamo e spero ke mi mandino un tecnico a controllare la situazione xke nn se ne puo' piu
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho chiamato io...dicono che sono a conoscenza del problema solo d a venerdì.Sperano di risolvere entro questa settimana.A telefono mi è scappato un vaffancul@,pago 59€ al mese e questo è il risultato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.