|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi consigliereste un portatile? :)
Ho sempre snobbato i portatili, ma ora mi trovo nella situazione di doverne comprare uno. Mi serve fondamentalmente per scrivere la tesi e fare dei modelli con un software econometrico, più i soliti utilizzi come navigare ecc. ecc. (no divix e mp3)
Le caratteristiche che mi servono sono: 1) Non è necassaria un elevato clock del processore, visto l' utilizzo, diciamo sui 600mhz. Xò è importante che abbia una: 2) lunga durata. Siccome lo userò molto in uni, e volevo evitare l' alimentazione esterna. Pensavo quindi a un pocessore tipo il via c3 (tanto calcoli in floating point non ne farò molti...) o i mobile di intel p3 (consumano poco anche loro no?) 3) peso ridotto: meno pesa meglio è. Lo dovrò portare in giro molto spesso 4) schermo a matrice attiva (no sfocatura in scrolling) con risoluzione 1024x768 leggibile (quindi di buone) 5) cdrom basta e avanza 6) hd e ram decente, che so 10gb e 128/196 mb ram basterebbero. Quali modelli mi consigliereste, e che prezzo avrebbero all' incirca? Fondamentali sono i primi 4 punti. Ringrazio sentitamente tutte le anime pie che vorranno rispondermi Ciao! Stefano Pelux |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
AIUTATEMI!!!
Dai, non abbandonatetmi!
Cmq. tanto per farmi un' idea dei prezzi ho guardato su ebay tedesco. Anche per quanto riguarda l' hifi ho fatto diversi acquisti e non ho preso fregature, quindi è un' opzione che non vorrei escludere, tanto per guardare cliccate qui (decrescenti per prezzo): http://listings.ebay.de/pool2/plistings/highest/fixed/category3707/index.html?gotopage=29&x=12&y=15 I prezzi delle aste "normali" (non compra subito) prob. sono più bassi. Io non vorrei superara i 700, ma con sforzo incommensurabile posso arrivare a 800 se proprio ne vale la pena. Non so..... HEEEELPPPPPP! Ciao Stefano pelux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
vai sul sito gericom....
www.gericom. com
ciao, diego io li adoro, guarda tra i 14" anche leggeri.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie della risposta!
Come mai questa tua preferenza? Avresti per caso una serie particolare da consigliarmi? (cerco sempre nell' usato). Ciao Stefano Pelux |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Hai guardato i portatili Centrino?
Dai un'occhiata qua, per farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/articoli/835/index.html
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si, li avevo guardati.
In particolare era perfetto quello dell' asus, ma costa troppo per quello che devo fare. Se usassi principalmente il portatile sarebbe perfetto, ma in realtà il notebook che sto cercando è un "di +" che mi serve per tesi e gli ultimi 2 esami universitari. Quando lavorerò, chissà..... Grazie cmq. del suggerimento! A presto! Stefano Pelux |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao pelux
prova a guardare www.tubenet.it |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Mi consigliereste un portatile? :)
Quote:
che software econometrico devi usare? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Re: Mi consigliereste un portatile? :)
Quote:
che software econometrico devi usare? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Devo usare eviews 4.x.
Uso principalmente questo nel corso di econometria applicata che sto per terminare, ma penso di utilizzarlo anche per la tesi. Alti progr. interessanti sono mathlab e sas. Il secondo lo ho imparato (parolone... Poi ci sono sempre le mer****ssime macro di excel. Economia anche tu? A presto! Stefano Pelux |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Per l' usato resto dell' idea che l' ebay tedesco sia molto fornito. E spesso sono anche molto onesti e precisi, anche con gli imballaggi, che non guasta mai. Le spese di spedizione non sono altissime (direi 20 euro per un portatile). Vedo un po cosa fare....... Ciao Stefano Pelux p.s. l' hp a 800 e rotti è stranamente esaurito |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dipende tutto da quanto sei disposto a spendere.
Se cerchi una lunga autonomia prendi un AMD Atlon XP abbianato alla Ati Radeon IGP 320M a memoria condivisa che e' abbastanza valida nonostante la memoria condivisa, ci si fa di tutto, si soffre solo un po' nel 3D di un certo livello. Questa accoppiata garantisce autonomie mostruose, per esempio io con il mio Compaq nell'usos normale sono sulle 4 ore e 30 minuti (all'inizio stavo sulla 4 ore poi dopo un di cicli di carica-scarica fatti bene e' aumentata ancora un po' l'autonomia). Considera che io ho il 15" e l' Atlon XP 2000+, con il 1700+ e il 14" che consumi ancora meno potresti spuntari tempi record. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=261219&prmenbr=541&lang=ITA a 799euro
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...dalle tue indicazioni un iBook della Apple sarebbe perfetto.
www.apple.it/ibook Myname
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
caro il mio myname
1) bisogna vedere se esiste quel sw econometrico per Mac, ho qualche dubbio visto che lui parla di x86 e non di mac 2) parla di portatili usati, di spendere 800euro, di Centrino come troppo costoso e tu consigli un'apple ? per fortuna che parli di ibook e non di powerbook senza rancore
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Se vuoi tenerlo e sfruttarlo anche in futuro ti consiglio il 12" della apple..
piccolo,comodo e veloce. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
sinceramente non so se esiste quel software, del resto io ho dato un consiglio che se uno è interessato può andare a verificare. Per la cronaca esistono anche portatili usati della Apple in giro... Per quanto riguarda il consiglio fra iBook e PowerBook...ok hai fatto la battuta hai fatto... eh eh eh Myname
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
potevi controllare anche tu Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.