|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Stampanti Canon per Linux
Salve! Non so se c'è un altro topic simile, e non so se devo fare domande del genere nel forum dedicato a linux, ma il mio problema è questo:
Devo comprare una stampante, e mi piacerebbe avere una Canon inkjet con serbatoi separati per i tre colori; vorrei anche spendere meno di 200 euro e vorrei che funzionasse bene sotto linux. Vorrei troppo? Chiunque abbia suggerimenti mi faccia sapere!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
mi associo. Nessuno sa se la i850 è supportata?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Risolto! Ho scoperto che anche alcune Epson hanno i serbatoi separati, e inoltre il supporto per linux è molto migliore. In particolare, la Epson Stylus C82 è perfetta!
MaurizioXP, se non l'hai ancora comprata, lascia stare la i850 e buttati su un'altra marca.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè dovrei farlo scusa? La canon è molto superiore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per vedere se una stampante è supportata puoi provare a installarla e guardare se nei drivers di CUPS è elencata.
Per il momento non te lo so dire perchè sto usando win... ma appena ho un attimo di tempo ci posso guardare. Ciao --- mkkcx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, fammi sapere.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non ho avuto tempo di provare, comunque qui
http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi c'è il database delle stampanti supportate da linux. Scegli la marca e cerchi la stampante che ti interessa... Ciao --- mkkcx |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
E' anche possibile vedere a colpo d'occhio la compatibilita' sotto Linux per i vari modelli in un'unica pagina riepilogativa: http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi?make=Anyone
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Marcello Savoia. Linux Slackware 9.0 su AMD k6-2 @450MHz,