|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x chi usa Nod32
Dopo aver provato la versione 2 beta,oggi ho riprovato la versione classica
![]() Ho un mega dubbio sul modulo pop3 scanner ![]() ![]() Ho fatto dei test con dei virus e mi succede questo: 1) Se i virus sono zippati il pop3 scanner non segnala il pericolo ![]() ![]() Succede anche a voi? ![]() 2) Se il virus non è zippato (es: eicar.txt) appena scarico l'e-mail mi compare la finestra di allarme del pop3 scanner che mi segnala l'allegato infetto ![]() La cosa assurda è che segnala e basta ![]() Non mi da nessuna opzione del tipo: disinfetta,cancella,rinomina.... ![]() è normale? ![]() ![]() Fatemi sapere ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Re: x chi usa Nod32
Quote:
x il 2° punto credo sia perchè l'eicar è un test riconosciuto, perciò l'unica cosa che ti fà fare è eliminarlo (lo fà anche il norton e l'avg). Cia' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() mi compare una finestra che mi dice:"l'allegato è un virus: eicar" ma l'unica opzione che mi da è quella di chiudere la finestra di allarme ![]() L'allegato infetto viene tranquillamente messo su HD ![]() ![]() Mah.... Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ennesimo esperimento.....fallito
![]() Assodato che il po3scanner non becca i virus compressi ho fatto un esperimento con virus NON compressi. Mi sono autospedito dei viruse il risultato è che i .com non li vede neanche mentre i .exe li becca ma,come era successo con l'eicar,non mi da alcuna opzione!! ![]() ![]() Mi avverte che c'è un virus ma poi lo salva tranquillamente su HD ![]() ![]() L'immagine sotto parla da sola: e ora che l'ha trovato perchè non mi chiede cosa farci? ![]() La versione 2 lo fa ma purtroppo è ancora beta.... ![]() Chiedo ancora: succede anche a voi?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora da quando ho capito leggendo i manuali del Nod il popscan li rileva solo e non ti dà possibilità di fare niente, poi spetta a te cercarlo con il Nod e "pulirlo". Sinceramente l'ho usato x 1 anno e ho fatto i test con dei virus solo via dischetto, mai via email tranne il solito eicar, e mi sono beccato un solo virus via edonkey (me la sono cercata
![]() Cmq appena esce la versione definitiva del Nod32 v.2 mi sa che 35€ li spendo seriamente ![]() ![]() Cia' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Però così il pop3scanner mi pare una boiata..... Quote:
![]() Con il relativo plugin AVG si integra alla perfezione con TheBat! ![]() Io per adesso ho il kaspersky (solo scanner) integrato in TheBat! + Nod32 per il resto. Ciò che mi lascia perplesso di AVG è che il suo "monitor" non ha opzioni ![]() Non mi permette di selezionare quali estensioni controllare... ![]() Quote:
![]() Ho provato la beta4 della V.2 ed è eccezionale, con un controllo mail finalmente all'altezza. Spero esca presto... Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.