|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
DOMANDONA SUI LETTORI CD.....
E' possibile forzare un lettore cd a leggere ad una velocità inferiore?
Es.: un cdrom 52x può essere forzato a 2x-4x? Ho un vecchio cdrw che contiene importanti dati di backup e che risulta illeggibile dal mio cdrom, sospetto a causa della velocità di lettura troppo elevata per un supporto di qualche tempo fa! Grazie per ogni suggerimento!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
grannnnnnnnnnnnddddddddddeeeeeeeeeeeeeee!!!!
![]() ![]() w TORO!!!!!!!!!!! SE POSSO ti dò io la dritta!! allora se usi alchool 120%, un programma per masterizzare. Quando vuoi fare una copia di un cd puoi scegliere la velocità di lettura da 2x al max del tuo lettore!!!!!!!!!!! penso che anche nero lo faccia ciao torinistaaaaaaaaaaaaaaaa la serie A la rivedremo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie!!
vado a mettere subito in pratica. E forse ci vediamo alla marcia del 4 Maggio ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
cmq tenendo schiacciato il tasto play per 5 secondi la veloctà si imposta a parametri inferiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anche Nero Drive Speed (freeware) permette di limitare le velocità dei lettori anche nel normale funzionamento, non solo in copia dei CD.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non dimenticate CD-Bremse, il primo tool per la riduzione della velocità. Cmq molti produttori mettono utilities del genere a disposizione degli utenti sui loro siti (asus, per esempio) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Cercando cercando sono arrivato anch'io a Nero Drive Speed: comodissimo grazie alla funzione autodetect e poi permette anche di aggiungere/rimuovere la velocità desiderata se non è già in elenco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.