|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
P4 2.5 e raffredamento silenzionso
Ragazzi mi sono stressato un pò a sentire la mia ventola intel che raffredda il mio p4 (ho ilpc accesso 24/24) e volevo chiedervi se conoscete una soluzione di raffredamento migliore e sopratutto più silenziosa..
adesso ho un dissipatore intel con ventola intel un dissipatore migliore? in rame? alluminio? che ventola? acqua? mmm.. non sono molto pratico insomma fatemi capire qualcosa in più e sopratutto non fatemi sentire più questo rumore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
E dai....
lascia l'originale che va tanto bene..... a me non sembra tanto rumoroso.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
O compri un bel dissi tipo SLK con bella ventola downvoltata o passi al liquido per silenzio puro.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai consigliati un bel dissi silenzioso o magari indicatemi dove trovare un kit a liquido che dò uno sguardo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per il dissi vai su overclock@ania e prendi un SLK900 + qualsiasi ventola buona da downvoltare. Per il liquido vai su Pc@uner per l'hybris, oppure vai sul lunasio, ma non ricordo il sito.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sapete quanto rumore fà la ventola del dissi originale intel espresso in db?
ve lo chiedo x poter trovare una ventola meno rumorosa.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Se cerchi una soluzione già pronta puoi prendere uno zalman, hanno già il regolatore di tensione e sono molto silenziosi (20db garantiti a 1500 giri, io sento solo gli hd), però sono meno efficienti di un slk ( io sto a 40 gradi in windows e quasi 50 sotto sforzo sempre a 1500 giri).
Altrimenti se hai un saldatore compri un potenziomentro da 100ohm e lo saldi su un cavetto di una normale 8x8 su un buon dissi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti riferisci a questo?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Rumore?
Ma che ventola hai? Io la mia manco la sento!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bè la mia ventola si sente, ho meglio.. io la sento
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che hai visto tu è il modello 6500 a ventaglio con ventola esterna, ancora più silenzioso, però sicuramente meno efficiente. Se vai sul sito http://www.zalmanusa.com/ li trovi tutti con le caratteristiche e rumore. La ventola intel ad orecchio dovrebbe essere sui 30db se non downvoltata. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
l'SLK900 rende meglio su amd
(e mi pare che non copra nemmeno completamente il core del p4! dato che ha la base molto stretta.. ) un ottimo dissi è lo swiftech mcx4000, che uso anche io, ma costicchia.. Però ad un dissi in rame (lo swif. ha le alette elicoidali in alluminio) va affiancata anche una buona ventola.. se invece non ti preoccupa + di tanto la temperatura e l'oc, allora è un altro discorso byez! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
dove lo trovi?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'overclok non mi interessa proprio io volevo una cosa sopratutto silenziosa e con una temperatura decente x la mia cpu
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() con questa ventola secondo voi è silenzionso ed efficace? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
La mia soluzione:
Sono ottimi dissipatori quelli consigliati e molto provabilmente rendono bene anche con una ventola piu silenziosa o downvoltata.... Pero se vuoi il massimo del silenzio devi andare sul liquido, oltre ad essere una valida alternativa come sistema di rafreddamento. Altrimenti prendi questo dissipatore: ELIMINATOR della OCZ, e' passivo!!!! funziona sensa ventola! puoi metterne una su magari piccola dato che hai un p4 2.5, mi pare che quello sensa ventola eì garantito per il 2.0 ghz, hanno in caso anche la versione con ventola active, sicuramente silenziosa. http://www.ocztechnology.com/products/heatsinks.php ne ha parlato anche il sito in una news: http://news.hwupgrade.it/7223.html ![]() ![]() Heatsink Eliminator Active - Rev 2 For Socket 478 P4 up to 3.2Ghz 503 Grams of 100% C1020 Skived Copper 88.5x73.5x44.5 mm Overall Dimensions 35 Fins .55 mm Thick Fan: Stock: 70x70x15mm 4300 Rpm 34.5 CFM Ballbearing Ultra Quiet Performance Come vedi la ventola va molto piano " Ultra Quiet Performance " |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ce l'ho uguale, con la ystech medium (ce ne è anche una "high") ma ci ho montato una 8x8 ora, cmq quella ventola è abb. silenziosa ed efficacie se lo prendi, attento alla ventola che scegli (ce ne sono almeno 3 uguali, controlla i db e cfm) byez! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho cercato tempo fa, ma qui in italia non l'ho mai visto in alcuno shop.. cmq a 4300 rpm quella ventola è proprio silenziosa? Quanti dB emette? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.