|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Ripristino raffreddamento a liquido( ed OVERCLOCK OTTENUTO)
Ragazzi che operazione di manutenzione mi consigliate prima di rimettere in modo il mio sistema a liquido?
Per un po' di tempo è stato fermo ma montato Io ho pensato logicamente alla sostituzione dell'acqua e dei tubi. Ma per quanto riguarda il waterblock? Cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Carica il circuito con acqua demineralizzata e viakal e falla girare per un giorno, dovrebbe ripulirsi tutto alla perfezione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
Adesso c'è acqua demineralizzata ma sta ferma da circa 2 mesi.
Posso usare questa? e poi cambio il tutto? quanto viakal per 5 litri di acqua?
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
Un'altra cosa:
avete mai misurato quanta acqua esce effettivamente dalle vostre pompe? Quanto sono attendibili le sigle 900lt/ora, ecc... Io ho misurato un litro e mezzo in 36sec Equivalente di 15litri effettivi in un ora.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Quote:
è tutto in rame? (rad, wb, raccordi..) non so se il viakal sia OK se hai sia rame che alluminio... OT- per l'avatar ti consiglio una bella donna... sono sempre la cosa più bella da guardare!
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
seguirò il tuo consiglio... riguardo all'avatar, logicamente, ho già in mente qualcosa
cmq si tutto in rame! faccio come dicevo? Quanto viakal? Ed hai ragione anche sui conti. Ma io volevo sapere la mia pompetta come se la cavava, vorrei fare un confronto!!!! AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!1
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
La portata di una pompa e' misurata a vuoto, se la si collega ad un circuito cala drasticamente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
per pulire il wb usa del viakal, riempiendo un raccordo e lasciandolo li per un 5 minuti, ripeti l'operazione un paio di volte.
per i tubi la cosa migliore sarebbe la sostituzione, non credo che la spesa di un paio di mt di tubo sia eccessiva... ( anche se non ho capito se sono in rame pure questi ma credo di no per la pompa puliscila con acqua sotto il rubinetto dell'acqua corrente... al max si è sporcata dove girano le pale... per il rad: come wb |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
non sapevo che la pompa si poteva anche pulire. Ok ,ho tutto. Adesso il ripristino è più vicino Grazie a tutti.
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
Ragazzi pulendo la pompa (sotto acqua corrente
Dite che comunque è normale? Nessuno mi sa dire la sua pompa quanta acqua caccia? Il mio sistema non è molto complesso
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi sa che la tua pompa ti sta abbandonando... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
:o ho dimenticato di comprare l'acqua.
Intanto avete qualche altro abbellimento(ho scoperto che posso mettere un adesivo trasparente avanti all'acquario)o miglioria che posso apportare al mio sistema venuto a nuova vita?????
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
non tenere il viakal x un giorno, bastano 5 minuti, poi risciacqua abbondantemente con acqua.........
cmq noterai ke il viakal entrerà blu e uscirà verde facendo tanta sciuma......... una 900l/h non farà mai questa portata.......ricordati ke c'è sempre l'altrito dei tubbi le varie curve e le dimunuzioni di portata dovue ai carichi.......... inoltre se metti il tutto in parallelo allungherai la vita della tua pompa e avrai delle portate migliori........
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
Dopo aver pulito tutto ho testato che solo la pompa con una restrizione per i tubi da 8mm mi caccia 266lt/h
Nessuno mi posta i risultati dei suoi esperimenti???
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
per favore
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io con una Idra ed uno sdoppiatore di flusso, con lunasio rs3pro da un lato e wb artigianale dall' altro con circa 2 metri di tubo ho una portata complessiva di 700/720 litri all' ora.
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Purtroppo mi hai fatto capire che .....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un consiglio che ti do è di montare tubi da almeno 10mm di diametro, magari cambiando i portagomma dei wb.
Li trovi in ferramenta 1/4 gas per tubo da 12 (hanno il foro interno da circa 9.5mm, che puoi sempre allargare fino a 10/10.5). Questo sotto è quello artigianale @CNC con portagomma da 12mm modificato..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.