Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2003, 12:20   #1
ArcAngel
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
Abit Siluro Ti4200 64 vs 128..domanda

Ciao ragazzi, io oggi devo andare a ritirare la suddetta scheda con 128 mb, perche' ho dovuto cambiare (ancora in garanzia) quella a 64 mb...vi chiedo,essedomi scordato di farlo al negoziante :
1) vista l'incompatibilita'(nn gli ho chiesto se la scheda a 64mb era difettosa per se setessa...) tra la abit e suppongo la mia mobo (quando installavo i VIA si bloccava la sc video) nn e' che che ci sono possibilita' che si blocchi pure questa visto che e' sempre la stessa solo con aggiunta di mem?

2)Ho letto la storia che le 128mb hanno in diversi casi prestazioni inferiori alle 64.. qlc mi sa dare indicazioni,suggerimenti per colmare (o forse per meglio dire incoraggiarmi.. ) questo divario ..che ne so' l'overclock, o bisogna aspettare giochi che sfruttino il lavoro della memoria ecc ecc..?!?!
Grazie
CASE Termaltake Armor 25cm fan 6 ventole - MB ASUS P5Q PRO - CPU Intel E8400@4GHz (444x9 Step E0) - DISS Zalman CNPS9500LED - RAM 2x2 GB A-Data VITESTA EXTREME ED. DDR2-@888 - SC. VIDEO Gainward 9800GTX+ - ALIM LC 550W GreenPower 14cm fan - MONITOR Samsung 931BW 1440x900 - SC. AUDIO Creative X-Fi Xtreme Audio Fidelity CASSE Creative Inspire T6100
ArcAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:26   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Abit Siluro Ti4200 64 vs 128..domanda

Quote:
Originally posted by "ArcAngel"

Ciao ragazzi, io oggi devo andare a ritirare la suddetta scheda con 128 mb, perche' ho dovuto cambiare (ancora in garanzia) quella a 64 mb...vi chiedo,essedomi scordato di farlo al negoziante :
1) vista l'incompatibilita'(nn gli ho chiesto se la scheda a 64mb era difettosa per se setessa...) tra la abit e suppongo la mia mobo (quando installavo i VIA si bloccava la sc video) nn e' che che ci sono possibilita' che si blocchi pure questa visto che e' sempre la stessa solo con aggiunta di mem?

2)Ho letto la storia che le 128mb hanno in diversi casi prestazioni inferiori alle 64.. qlc mi sa dare indicazioni,suggerimenti per colmare (o forse per meglio dire incoraggiarmi.. ) questo divario ..che ne so' l'overclock, o bisogna aspettare giochi che sfruttino il lavoro della memoria ecc ecc..?!?!
Grazie
x colmare il divario di prestazioni (che comunque è minimo) basta un minimo oc delle ram.

x l'incompatibilita... non saprei, ma le hai provate tutte? anche il formattone?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 14:17   #3
ArcAngel
Member

grazie pagg....si guarda ne ho provate che momenti mi ricorverano...all'inizio nn sapevo cos'era (mi si piantava il pc proprio secco...e via col tasto reset ) formattoni a tutto andare , tutti i tipi di VIA ,con combinazioni diverse con i detonator...alla fine l'ho data al negoziante che me l'ha provata con una Pixel View (sempre ti4200) e filava tutto liscio..a quel punto ho deciso di cambiarla...ok speriamo che nn mi si pianti pure con questo ,altrimenti cambio mobo e pure ram a mio malincuore
Ciao
PS:altri post ben accetti
CASE Termaltake Armor 25cm fan 6 ventole - MB ASUS P5Q PRO - CPU Intel E8400@4GHz (444x9 Step E0) - DISS Zalman CNPS9500LED - RAM 2x2 GB A-Data VITESTA EXTREME ED. DDR2-@888 - SC. VIDEO Gainward 9800GTX+ - ALIM LC 550W GreenPower 14cm fan - MONITOR Samsung 931BW 1440x900 - SC. AUDIO Creative X-Fi Xtreme Audio Fidelity CASSE Creative Inspire T6100
Old 30-04-2003, 14:42   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originally posted by "ArcAngel"

grazie pagg....si guarda ne ho provate che momenti mi ricorverano...all'inizio nn sapevo cos'era (mi si piantava il pc proprio secco...e via col tasto reset ) formattoni a tutto andare , tutti i tipi di VIA ,con combinazioni diverse con i detonator...alla fine l'ho data al negoziante che me l'ha provata con una Pixel View (sempre ti4200) e filava tutto liscio..a quel punto ho deciso di cambiarla...ok speriamo che nn mi si pianti pure con questo ,altrimenti cambio mobo e pure ram a mio malincuore
Ciao
PS:altri post ben accetti
tranquillo, allora era la scheda che era rognosa!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 21:48   #5
ArcAngel
Member

...come nn detto....dunque mi hanno dato intanto una XFX a 128 mb e il pc mi si blocca ancora!!!! e ora ho un forte dubbio che sia il pc...quando mi si blocca mentre gioco, la T° e' a 54-55° sempre tutte le volte ...nn vorrei che questo palomino a 55° dice addio alla stabilita' che faccio adesso !??!!?!? sono 2 mesi che vado avanti cosi' ...cavolo...
Old 01-05-2003, 21:59   #6
ArcAngel
Member

pero' devo aggiungere una cosa...nn l'ho ancora fatto (con la abit era cosi') ma se nn installo i VIA nn mi fa niente anche a quella temp. mi pare...pero' ovviamente le prestazioni sono orrende....cosa diavolo e'?????
....<sono felice> perche' a 2 mesi di distanza nessuno m'ha saputo rispondere..negozianti compresi......
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP