Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2003, 12:15   #1
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
ZELDA the WIND WAKER

Ho comprato la vela per la mia piccola barca....adesso sono in mezzo al mare, con il vento che soffia verso ovest, ogni tanto mi fermo ed osservo l'orizzonte con il mio binocolo....mi sto' dirigendo verso l'Isola del Drago, ma non ho fretta....prima mi faccio un paio di tuffi, poi dovro' controllare che cos'e' quello strano "coso" in mezzo al mare.
Questo gioco e' DI-SU-MA-NO!
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 13:05   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
a volte credo che si esageri... non hai fatto nulla più di ciò che non abba fatto anche io... anzi... per ora a parte una grafica colorata una trama standard (originalità? ) un ottimo sonoro e un gameplay standard per il genere non c'è nulla di più...

solo perchè è Zelda prende l'esaltazione... imho deve ancora salire parecchio di tono per meritarsi i votoni che gli hanno appioppato le recensioni in giro per il web... e sono sicuro che lo farà... ma già uscirsene di testa per le quattro cose che hai visto al punto in cui sei arrivato è esagerato... semplice esaltazione...

imho...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 13:59   #3
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Manp"

a volte credo che si esageri... non hai fatto nulla più di ciò che non abba fatto anche io... anzi... per ora a parte una grafica colorata una trama standard (originalità? ) un ottimo sonoro e un gameplay standard per il genere non c'è nulla di più...

solo perchè è Zelda prende l'esaltazione... imho deve ancora salire parecchio di tono per meritarsi i votoni che gli hanno appioppato le recensioni in giro per il web... e sono sicuro che lo farà... ma già uscirsene di testa per le quattro cose che hai visto al punto in cui sei arrivato è esagerato... semplice esaltazione...

imho...

Al punto in cui sono arrivato........
...sto' navigando a bordo di una barca a vela nel bel mezzo di un mare
vivo con la possibilita' di potermi dirigere dove voglio. Presto potro' cambiare la direzione del vento e addirittura cercare tesori nelle profondita' del mare e sono soltanto all'inizio.
Dimmi il nome di un gioco dove hai fatto qualcosa di simile.
Non ti viene in mente? Bene, hai appena riconosciuto che Zelda W.W. e' un gioco originale.
Old 30-04-2003, 14:17   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
In giochi come Morrowind puoi fare questo genere di cose.....e anche altro Non mi pare tutta questa innovazione incredibile....giochi che ti lasciano molta libertà ce ne sono già...
Old 30-04-2003, 14:32   #5
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "yamaz"

In giochi come Morrowind puoi fare questo genere di cose.....e anche altro Non mi pare tutta questa innovazione incredibile....giochi che ti lasciano molta libertà ce ne sono già...
Morrowind? Non mi sembra il pargone giusto, te lo dico perche' lo sto' giocando http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375745&highlight=
Old 30-04-2003, 14:35   #6
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Questi sono alcuni degli autorevoli commenti riguardanti Zelda:

Nextgame:
Un capolavoro grande e grosso. Non c'è altro modo per definire il primo Zelda per GameCube. E' un incredibile esempio di competenza nello sviluppare un'avventura, che dal primo all'ultimo minuto di gioco è in grado di mantenere vivo l'interesse del giocatore.

Ign:
Wind Waker is a masterful achievement -- a shining example, in fact, of how videogames should be made and a case study for developers wondering what makes a compelling game. Nintendo has once again evolved the action-adventure and created a gargantuan world that seems to overflow with mystery and challenge, an epic undertaking that streams across a wide-open sea and through countless islands, into several dungeons, and more.

Gamezone:
The Legend of Zelda: The Wind Waker is one of the best games of all time. To me, this is the true sequel to the original Zelda.

Gamespot:
The Wind Waker is a strong achievement in every way, from its stunning graphical presentation to its tight control and interesting story line.
Old 30-04-2003, 14:48   #7
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Quote:

quoto, ma gta3 è il meglio....zelda comuque trasmette qualcosa di diverso.
Old 30-04-2003, 16:01   #8
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Abbiamo capito tutti che Zelda è un giocone, ma per me non c'è bisogno di sbilanciarsi troppo Lo sto giocando anche io e certo è un ottimo prodotto, ma non il Messia arrivato sulla terra Ti sembrerà assurdo ma c'è anche diversa gente a cui non piace
Old 30-04-2003, 16:07   #9
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
c'è persino gente che si fa detonare in un supermercato, che vuol dire? scherzo scherzo
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 16:24   #10
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Quote:

Abbiamo capito tutti che Zelda è un giocone, ma per me non c'è bisogno di sbilanciarsi troppo Lo sto giocando anche io e certo è un ottimo prodotto, ma non il Messia arrivato sulla terra Ti sembrerà assurdo ma c'è anche diversa gente a cui non piace
mi preoccuperei se fosse il contrario...comunque giochiamolo e godiamocelo senza troppe seghe mentali
Old 30-04-2003, 16:38   #11
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Città: Acqui Terme
Uh Oh mi hanno detto che è arrivato un pacco enorme col corriere.....
Chissà cos'è ??? evvaiiii!!!!
210corso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 17:17   #12
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "ugluck"

c'è persino gente che si fa detonare in un supermercato, che vuol dire? scherzo scherzo
Hai centrato il problema.....
Old 30-04-2003, 18:19   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "Mago Gabriel"

senza troppe seghe mentali
quoto...

non capisco perchè continuare in questa vuota esaltazione collettiva per un gioco he sarà sì bellissimo, ma rimane pur sempre un gioco, in cui tutto sommato non veo poi tutta questa genialità od innovazione...

se per andare in giro per i mari in zelda bisogna cambiare la direzione del vento (una cosa semplicissima... la storia dela bacchetta e delle melodie è un elegante orpello per ora)in altri giochi basta girare il timone e dar gas... alla fine si tratta di scorrazzare di qua e di là per isole... non è che mi è caduto il mondo addosso quando ho scoperto ceh si potesse fare...

cmq se a te piace giocaci, me lo stò giocando pure io... fatto stà che se non si fosse chiamato zelda e non fosse uscito dalla nintendo probabilmente avrebbe avuto un accoglienza ben più fredda e molti particolari non sarebbero nemmeno stati notati o ritenuti addirittura inutili, superflui o negativi...

cia :9

Old 30-04-2003, 18:22   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Hai centrato il problema.....
non mi pare che ci sia gente che è mai morta per aver parlato male di un videogioco...

non mi pare sia stato centrato un gran chè il punto...

se poi vuoi essere tu a far giustizia di quelli a cui non piace zelda...

Old 30-04-2003, 20:37   #15
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Manp"

quoto...

non capisco perchè continuare in questa vuota esaltazione collettiva per un gioco he sarà sì bellissimo, ma rimane pur sempre un gioco, in cui tutto sommato non veo poi tutta questa genialità od innovazione...

se per andare in giro per i mari in zelda bisogna cambiare la direzione del vento (una cosa semplicissima... la storia dela bacchetta e delle melodie è un elegante orpello per ora)in altri giochi basta girare il timone e dar gas... alla fine si tratta di scorrazzare di qua e di là per isole... non è che mi è caduto il mondo addosso quando ho scoperto ceh si potesse fare...

cmq se a te piace giocaci, me lo stò giocando pure io... fatto stà che se non si fosse chiamato zelda e non fosse uscito dalla nintendo probabilmente avrebbe avuto un accoglienza ben più fredda e molti particolari non sarebbero nemmeno stati notati o ritenuti addirittura inutili, superflui o negativi...

cia :9

Ho appena ucciso il primo boss e l'impressione e' quella che Zelda the wind waker sia l'ennesimo capolavoro targato NINTENDO. Se ti indessi un po' di videogames (cosa che io mi auspico) riconosceresti un gioco pacco da un capolavoro. Zelda e' fatto con cura, con passione, niente e' lasciato al caso e il tutto e' estremamente curato e precisamente calcolato. La struttura di gioco e la giocabilita' sono un'evoluzione di Zelda o.o.t. che per molti ( non sicuramente per te) e' il capolavoro assoluto di tutti i tempi. Visto e considerato che continui a sputare sul piatto dove stai mangiando citami qualcosa che possa essere anche lontanamente paragonato a Zelda The wind Waker.
Jax & Dexter?...
Sono in pochi a poter fare lavori del genere, credimi. Comunque e' ovvio che a qualcuno possa non piacere, d'altronde ci sono anche uomini ai quali non piacciono le donne
Old 30-04-2003, 20:45   #16
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Recensione Pal di Zelda w.w. by nextgame.
Il commento finale:

"Premessa necessaria e doverosa: The Legend of Zelda: The Wind Waker è il miglior gioco 128 bit che abbiamo mai potuto testare, una pietra miliare unica e punto di riferimento assoluto per qualsiasi appassionato di videogiochi. Meraviglioso, portentoso, magico, affascinante e tutto quello che vi passerà per la mente non basterà in alcun modo a rendere l'idea del gioiello sfornato da Miyamoto e soci, guru non a caso di una ricca fascia di appassionati del genere e non. Accogliamo a braccia aperte l'arrivo del titolo in versione Pal, finalmente completamente localizzato in lingua italiana e farcito (per i più veloci o se vogliamo fortunati) da un bonus disk in versione limitata contenente il famosissimo The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 64 anche in versione rimasterizzata e corretta (ribattezzata Master Quest). C'è un vento nuovo che soffia dal GameCube, ed è il vento della perfezione targato Zelda. Un'autentica bora a dirla tutta..."

Tutto questo entusiasmo per un gioco pacco.....
Old 01-05-2003, 02:10   #17
gamerapper
Member

L'Avatar di gamerapper

Iscritto dal: Jun 2002
L'ho giocato ieri per la prima volta.. un gioco pacco certo non è.. ma i giudizi secondo me sono un tantino esagerati.. per quanto mi riguarda è un gioco come tanti altri.. l'aspetto grafico poi fa sorridere.. poi.. i gusti son gusti..
Old 01-05-2003, 15:49   #18
delphil
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Per apprezzare Zelda non basta giocarci "solo ieri".
Zelda va vissuto!
Chiamateci pure invasati ma che Zelda sia IL miglior gioco è fuori discussione!
Scusatemi, di solito sono molto più democratico nei miei commenti ma stavolta mi avete fatto venire la febbre con i vs post superficiali!
delphil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 15:59   #19
gamerapper
Member

L'Avatar di gamerapper

Iscritto dal: Jun 2002
..bah! Qualsiasi gioco va "vissuto" per apprezzarne in pieno le qualità (ammesso e non concesso che le abbia). Ripeto.. tutta questione di gusti.. non è detto che solo perché il gioco si chiami Zelda debba piacere a tutti.. o mi sbaglio?
Old 01-05-2003, 16:03   #20
delphil
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Non ti sbagli!
Ma Zelda non piace perchè "si chiama Zelda" ma per la qualità, il divertimento, l'emozione che ti regala ad ogni nuovo episodio!
Io gioco ai vg da parecchio tempo (ho i miei bei 31 anni) ma un gioco come Zelda che ad ogni nuova avventura regala sempre di più io non l'ho mai visto!
delphil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian