|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
SUPER-AUDIO-CD o DVD-AUDIO
mi sto informando su questi due prodotti...
sto valutando l'aspetto della capienza dati e della fedeltà sonora... da quanto ho letto in giro ho tratto queste conclusioni: 1: per la capienza il dvd-audio batte il sacd 2: per la fedeltà sonora invece ho dei dubbi...: i due prodotti utilizzano un diverso fattore_ il dvd-a usa il pcm a 44100hz-16bit,mentre il sacd usa il dsd a 100000hz. anche il sacd come il dvd-a può avere il multicanale ( 6 max)... quindi stando a quello che ho letto il dsd( direct stream digital) ha una marcia in+ rispetto al pcm,inquanto ha un a resa sonora superiore con tutto il vantaggio del multicanale vorrei commenti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: SUPER-AUDIO-CD o DVD-AUDIO
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si infatti da audiofilo io considero meglio il sacd per laresa sonora che ha....
grazie del consiglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusate l'ignoranza, come potrei fare DVD-AUDIO o SACD?
Ho un pioneer 104, ma nel menu dvd di nero non compare questa opzione Ci vogliono dei software o supporti particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Per prima cosa pochissimi lettori sono in grado di leggere i dvd-audio ed i SACD(la quasi maggioranza dei lettori dvd leggono solo quelli video)
Inoltre da quello che mi risulta non ci sono supporti vergini x i SACD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ci sono i supporti vergini per sacd per u nmotivo che non è fondamentale ma che fa riflettere...
ho letto che sti supporti sacd contengono una sorta di TOC criptata (l'articolo che ho letto la definisce "filigrana") che eviterebe le copie antipirata... ma non è tutto: sta filigrana è necessaria per permettere ai lettori dvd e ai lettori sacd di poter legggere il supporto... quindi io mi chiedo: non li faranno mai i supporti vergini di sacd visto che c'è bisogno di questa filigrana per poterlo leggere... però mi rispondo: " NON C'E' CASSAFORTE IDEATA DA UN ESSERE UMANO CHE UN ALTRO ESSERE UMANO NON POSSA APRIRE" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Una soluzione ad OK
Da circa un anno è in commercio un lettore Super Audio CD\DVD-Audio della Pioneer. Il difetto è che è più largo, perché contiene due laser separati che si scambiano secondo il supporto (CD, DVD-A o SACD).
Per quanto riguarda alla masterizzazione di DVD-Audio, si deve possedere un programma che permetta di creare un file di tipo MLP. Gli unici programmi validi sono della Minnetonka (www.minnetonkaaudio.com) e della Sonic Foundry. Per quanto riguarda ai SACD, non so come si masterizzano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.