Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2003, 11:08   #1
Frau
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ma aiutatemi a capire ....

...sto cercando di installare una radeon 9000 64mb ddr tvout sul mio athlon xp 2000...mi hanno detto di utilizzare i driver catalyst 3.2, ma aimè una volta che installo si riavvia il todos e pam schermo nero con due mini puntini colorati in alto al monitor...non riesco a capire cosa possa essere ...c'è differenza se installo prima la 3.2 al control pannel
...datemi un cosiglio ...non ditemi che ho buttato i miei euri!!

Ciao grazie
Frau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 11:14   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
E' una BBA oppure di terze parti? Se e' costruita (ad es) da Sapphire prova ad installare i driver che sono sul loro sito.
Old 30-04-2003, 11:21   #3
Frau
Junior Member

nè ho provate di ogni ma il risultato è = ...nn essendo molto pratica è prob che sbaglio nel procedim d'installazione cmq è una power by Ati se è quello che dicevi prima
Old 30-04-2003, 12:07   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ma su che sistema operativo la stai installando?

Magari il problema è dovuto ad altro.....prova a postare tutta la configurazione...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:16   #5
Frau
Junior Member

Ho un athlon xp 2000 con s.o. xp...sono sempre + depressa non mi va neanche il dvd per questa storia ....
Old 30-04-2003, 12:27   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ma prima che scheda video avevi?

Perchè guarda che è molto importante non mischiare i driver di marche differenti....succedono casini inenarrabili!

Poi vediamo.....è da molto che hai Win XP installato?
Un'altra cosa importante è conoscere la tua scheda madre per vedere che i driver per il chipset siano presenti o correttamente installati.

Se riesci posta il modello della scheda madre...versione Direct X installata...così procediamo per piccoli passi....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 30-04-2003, 12:49   #7
Frau
Junior Member

...mmmmm...in realtà non ne avevo un'altra prima il pc è nuovo
la sk madre dovrebbe essere ABIT KD7R Raid VIAKT400 DDR400 AGP ATA133 e aimè per quanto riguarda directx non so neanche cosa sia
Old 30-04-2003, 13:09   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ok...allora il Pc è stato assemblato da poco.....cmq le schede madri che montano i chipset Via KT400 (come anche la mia),necessitano di una chiamiamola "suite"di driver chiamati Via 4 in 1 scaricabili dal sito www.viaarena.com .Come primo consiglio vai sul sito e scarica l'ultima versione disponibile la 4.46.Dopodichè installali in "Quick mode" e non in normal quando ti verrà richiesto dall'installer.

Dopodichè passiamo ad installare l'ultima versione dei driver Direct X disponibili all'indirizzo www.microsoft.com/windows/directx/default.asp la cosa importante è l'ordine in cui installare questi driver.

1 Disinstalla dal pannello con la lista dei programmi di Win i catalyst che hai precedentemente installato.

2 Installa i Via 4 in 1 in versione "Quick"

3 Installa l'ultima versione dei DirectX 9.0a per Win XP

4 Solo a questo punto installa i Catalyst 3.2 assicurandoti di avere la versione per Win XP...

Questa è la procedura corretta per le installazioni......appena hai fatto fammi sapere.

Ciao.
Old 30-04-2003, 13:44   #9
Frau
Junior Member

Ti ringrazio delle informazioni precise che mi hai dato ...provvederò in serata a seguirle dato che adesso sono al lavoro

ciao grazie
Old 30-04-2003, 13:45   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Tienimi informato.
Ciao.
Old 05-05-2003, 10:55   #11
Frau
Junior Member

...mmm purtroppo il risultato è = prima e non riesco ad installare DirectX 9.0 perchè probab vi è gia installato 8 quando ho installato la sk madre uffa!!!
Old 05-05-2003, 14:00   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
qundo reinstalli dirver nuovi della ati....dovresti prima disinstallare i driver vecchi sia della scheda che il suo relativo pannello di controllo.....in somma tutto il software ati deve essere rimosso e riinstalla prima le direct x e poi i driver della scheda....e poi il suo software....io ho la sapphire 9000 pro...e se installi i driver senza aver tolto il pannelo di controllo ti dà errore!prova...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 14:31   #13
Frau
Junior Member

ho disinstallato tutto ...ma ad es directx una volta installato mi pare di aver capito dal libtretto della sk madre che non si riesce + a disinstallare .. cmq non si capisce neanche se vi è dentro directx 8 nei prog installati o meno.
Quando installo catalyst 3.2 nel sistema ci sono due radeon ,radeon e radeon secondary ??? appena installato lui si riavvia e compare il solito schermo nero con due puntini colorati in alto...poco dopo esce su sfondo blu le scritta hard unknow e da li si riparte con modalità provvisoria
domanda...la sk video si monta normalmente...dalbasso della mia ignoranza ho viusto un jumperino ...non lo si tocca.....sono disperata è piu di 3 mesi che litigo
Old 05-05-2003, 15:07   #14
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
ci sono dei programmi per rimuovere le DirectX, ma io ti consiglio di scaricarti la versione 8.1b o la 9 dal sito MS e installare quella, poi riprovi a mettere il CD della scheda video e a reinstallare i driver.

LINK 8.1

LINK 9

altrimenti formatta
Old 05-05-2003, 15:19   #15
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
formattone riparone!
Old 05-05-2003, 15:29   #16
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "Frau"

ho disinstallato tutto ...ma ad es directx una volta installato mi pare di aver capito dal libtretto della sk madre che non si riesce + a disinstallare .. cmq non si capisce neanche se vi è dentro directx 8 nei prog installati o meno.
Quando installo catalyst 3.2 nel sistema ci sono due radeon ,radeon e radeon secondary ??? appena installato lui si riavvia e compare il solito schermo nero con due puntini colorati in alto...poco dopo esce su sfondo blu le scritta hard unknow e da li si riparte con modalità provvisoria
domanda...la sk video si monta normalmente...dalbasso della mia ignoranza ho viusto un jumperino ...non lo si tocca.....sono disperata è piu di 3 mesi che litigo
E' giusto che ci siano 2 radeon, cmq credo che le directx contino poco...la scheda ha mai funzionato?perckè dopo che tu installi i cata e ti chiede il riavvio, dice anche che al riavvio effettuerà la diagnosi x determinare se è tutto ok...e potrebbe anche essere che la scheda non funge ok....provato a montarla su un' altro pc?altrimenti davvero formatta....o cancella la cartella windows dal dos....
Old 05-05-2003, 19:26   #17
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originally posted by "restimaxgraf"

cancella la cartella windows dal dos....
DOS? in winXP?

Non ho capito una cosa, tu hai comprato il PC e non ha mai funzionato?
Hai provato a chiedere a chi te l'ha venduto?
io insisto per il formattone.
cmq anch'io credo che le DX contino poco, ma una rinfrescatina ai file ti da la certezza che qualche libreria non si sia rovinata.
Old 05-05-2003, 19:33   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originally posted by "allmaster"

DOS? in winXP?

Non ho capito una cosa, tu hai comprato il PC e non ha mai funzionato?
Hai provato a chiedere a chi te l'ha venduto?
io insisto per il formattone.
cmq anch'io credo che le DX contino poco, ma una rinfrescatina ai file ti da la certezza che qualche libreria non si sia rovinata.
Sì...scusa x il dos....sono rimasto indietro....
Però hai controllato nel bios della mainboard se l' IRQ è stato assegnato alla scheda video?potrebbe essere quello....
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian