|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ma aiutatemi a capire ....
...sto cercando di installare una radeon 9000 64mb ddr tvout sul mio athlon xp 2000...mi hanno detto di utilizzare i driver catalyst 3.2, ma aimè una volta che installo si riavvia il todos e pam
...datemi un cosiglio ...non ditemi che ho buttato i miei euri!! Ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
E' una BBA oppure di terze parti? Se e' costruita (ad es) da Sapphire prova ad installare i driver che sono sul loro sito.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nè ho provate di ogni ma il risultato è = ...nn essendo molto pratica è prob che sbaglio nel procedim d'installazione cmq è una power by Ati se è quello che dicevi prima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma su che sistema operativo la stai installando?
Magari il problema è dovuto ad altro.....prova a postare tutta la configurazione...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho un athlon xp 2000 con s.o. xp...sono sempre + depressa non mi va neanche il dvd per questa storia ....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma prima che scheda video avevi?
Perchè guarda che è molto importante non mischiare i driver di marche differenti....succedono casini inenarrabili! Poi vediamo.....è da molto che hai Win XP installato? Un'altra cosa importante è conoscere la tua scheda madre per vedere che i driver per il chipset siano presenti o correttamente installati. Se riesci posta il modello della scheda madre...versione Direct X installata...così procediamo per piccoli passi....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
...mmmmm...in realtà non ne avevo un'altra prima il pc è nuovo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok...allora il Pc è stato assemblato da poco.....cmq le schede madri che montano i chipset Via KT400 (come anche la mia),necessitano di una chiamiamola "suite"di driver chiamati Via 4 in 1 scaricabili dal sito www.viaarena.com .Come primo consiglio vai sul sito e scarica l'ultima versione disponibile la 4.46.Dopodichè installali in "Quick mode" e non in normal quando ti verrà richiesto dall'installer.
Dopodichè passiamo ad installare l'ultima versione dei driver Direct X disponibili all'indirizzo www.microsoft.com/windows/directx/default.asp la cosa importante è l'ordine in cui installare questi driver. 1 Disinstalla dal pannello con la lista dei programmi di Win i catalyst che hai precedentemente installato. 2 Installa i Via 4 in 1 in versione "Quick" 3 Installa l'ultima versione dei DirectX 9.0a per Win XP 4 Solo a questo punto installa i Catalyst 3.2 assicurandoti di avere la versione per Win XP... Questa è la procedura corretta per le installazioni......appena hai fatto fammi sapere. Ciao.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio delle informazioni precise che mi hai dato ...provvederò in serata a seguirle dato che adesso sono al lavoro
ciao grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tienimi informato.
Ciao.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
...mmm purtroppo il risultato è = prima e non riesco ad installare DirectX 9.0 perchè probab vi è gia installato 8 quando ho installato la sk madre uffa!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
qundo reinstalli dirver nuovi della ati....dovresti prima disinstallare i driver vecchi sia della scheda che il suo relativo pannello di controllo.....in somma tutto il software ati deve essere rimosso e riinstalla prima le direct x e poi i driver della scheda....e poi il suo software....io ho la sapphire 9000 pro...e se installi i driver senza aver tolto il pannelo di controllo ti dà errore!prova...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ho disinstallato tutto ...ma ad es directx una volta installato mi pare di aver capito dal libtretto della sk madre che non si riesce + a disinstallare .. cmq non si capisce neanche se vi è dentro directx 8 nei prog installati o meno.
Quando installo catalyst 3.2 nel sistema ci sono due radeon ,radeon e radeon secondary ??? appena installato lui si riavvia e compare il solito schermo nero con due puntini colorati in alto...poco dopo esce su sfondo blu le scritta hard unknow e da li si riparte con modalità provvisoria domanda...la sk video si monta normalmente...dalbasso della mia ignoranza ho viusto un jumperino ...non lo si tocca.....sono disperata è piu di 3 mesi che litigo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
ci sono dei programmi per rimuovere le DirectX, ma io ti consiglio di scaricarti la versione 8.1b o la 9 dal sito MS e installare quella, poi riprovi a mettere il CD della scheda video e a reinstallare i driver.
LINK 8.1 LINK 9 altrimenti formatta
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
formattone riparone!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
Non ho capito una cosa, tu hai comprato il PC e non ha mai funzionato? Hai provato a chiedere a chi te l'ha venduto? io insisto per il formattone. cmq anch'io credo che le DX contino poco, ma una rinfrescatina ai file ti da la certezza che qualche libreria non si sia rovinata.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però hai controllato nel bios della mainboard se l' IRQ è stato assegnato alla scheda video?potrebbe essere quello.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.