|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
prestazioni basse al 3dmark... ecco perchè
pc dell'ufficio :
Olidata con P4 2.0 liscio Asus con chipset i845GL-W83627 1 x 256 mb 266 Mhz (marca commerciale) Hdd Maxtor DM Plus 8 30 gb DVD Commerciale Masterizzatore esterno usb 2.0 24x pc del kaiser con sk video integrata. WCPUID mi riporta che l'AGP è abilitato a 4x mio pc : Athlon Xp 2200+ (liscio) Asus A7n8x Deluxe 1 x 512 Mb 333 Mhz (marca commerciale) Hdd Maxtor DM Plus 8 30 gb Hdd Maxtor Dm Plus 9 80 gb DVD Pioneer 120 Yamaha 20x10x40x i sistemone di ventole per la ventilazione del case la skeda video viene vista su slot pci WCPUID mi riporta che l'Agp è disabilitato. (Sgrunt) infatti, nelle impostazioni dei drv nvidia dei driver sul pc in ufficio mi riporta bus agp 4x, sul pc di casa mi riporta bus pci!!!! Ora, sul pc dell'ufficio, test 3dmark 2001 la mia MSI VTD8X aGP 8X, 128 Mb, liscia, detonator 43.45 e Dx 9.0 fa 10089 punti. Sulpc di casa fa 5008 punti!!!! ora, voglio prendere la mia Asus A7N8X Dl e buttarla fuori dalla finestra!!!! mi butto su Epox!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io non lo farei... con la aln8x deluxe solo nel 3d mark ho guadagnato 2500 punti
Adesso sono a 166*12
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: prestazioni basse al 3dmark... ecco perchè
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
certo... è tutto ok...
ma ho l'agp disabilitato e la sk video in modalità pci e non posso farci nulla. Anche perchè nel bios ho impostato l'agp apertture size a 128 mega e il supporto per l'agp 8x attivo... dimenticavo, la mia a7n8x dl ha la revision 1.xx che OO... me so rotto!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
formatta, prova a metere AGP 4x (che in prestazioni è identico), disabilita i fastwrites e magari si risolve.
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
lo setto sempre dal bios?
non posso farlo da lì cmq, non posso impostare la velocità del bus agp e poi, windows 2000 o xp che sia mi vede sempre l'agp disabilitato anche appena formattato. Posso provare a mettere l'uber 1003 però... Cmq, ho passato 4 giorni a smontare e rimontare sistemi operativi, sempre con lo stesso risulato... quasi quasi chiamo Asus, dato che alla mia mail non hanno mai risposto... sono affranto... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Sì prova come ti ha detto lubga...smanetta con il bios...se serve abilita anche il comando ESCD che ti resetta tutte le periferiche e te le fa reinstallare dall'OS...
...inoltre potresti per cortesia postarmi tutte le impostazioni del bios? Magari si può provare a risolvere! Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
ok, proverò!
cmq questa sera a casa mi metto davanti il pc e posto tutte le impostazioni del bios, ora sono in ufficio e non le ricordo a memoria... cmq grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che in RivaTuner c'è la possibilità di visualizzare e mi pare anche di cambiare la velocità dell'AGP. Perchè non ci provi, tanto la tua scheda non funziona ugualmente come dovrebbe. Tentar non nuoce GL |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
non me lo fa fare, non posso mettere nessuna spunta...
il sistema operativo mi vede la skeda agp come se fosse pci e di conseguenza tutti i programmi rilevano che l'agp è disabiliatato, quindi niente cambio di frequenza!!!! sul pc dell'ufficio lo posso fare, l'agp è riconosciuto tranquillamente... infatti ora è a 4x e funzia! poi vi posterò gli shot del mio sistema... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ma i driver della scheda video li hai installati?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
certo...
nvidia 43.45 con directx 9.0 cmq è un problema di skeda madre, non di skeda video... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
a dire la verità non l'avevo pensato...
provo la tnt2 a 2x di agp... e vediamo rivatuner & co. cosa dicono... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.