Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2003, 09:51   #1
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Emulatori per Palmare

Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un Dell Axim X5 300 MHZ, 32 MB SDRAM / 32 MB Flash.
Che emulatori potrei farci girare?
Qualcuno ha provato?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 15:41   #2
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
So che ne esistono. Ho visto quelli di C64, quelli di NES, ma non ti so dire nè i nomi nè i siti, perché a me non interessa quella roba.
Old 06-05-2003, 09:48   #3
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
http://www.morphgear.com ?
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 10:12   #4
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
http://www.zophar.net/index.phtml

colonna di destra intorno alla metà...
Old 06-05-2003, 14:17   #5
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Grazie per le segnalazioni.

Qualcuno ne ha provati?

Che differenza c'è tra (ARM), (MIPS) e (SH3)?
Old 07-05-2003, 18:24   #6
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quelle sono 3 versioni dello stesso emu, ognuna fatta per un tipo di cpu, devi usare quella per la cpu del tuo palmare.
c'è anche il MAME per quei trabiccoletti tempo addietro ho giocato a "puzzle bobble" su un ipaq

Ora che ricordo trovai pure "Doom" e "Doom 2", solo che usano un fracco di memoria.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 22:36   #7
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
http://www.mameworld.net/mamece3/

dovrebbe essere questo il MAME
di piu' non so, io di palmare ho un PALM based
the log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 10:48   #8
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originally posted by "nonsidice"

Quelle sono 3 versioni dello stesso emu, ognuna fatta per un tipo di cpu, devi usare quella per la cpu del tuo palmare.
c'è anche il MAME per quei trabiccoletti tempo addietro ho giocato a "puzzle bobble" su un ipaq

Ora che ricordo trovai pure "Doom" e "Doom 2", solo che usano un fracco di memoria.
Come andava il mame sull iPaq?
Ho visto che la ver. del mame è per WinCE. Sull'axim c'è poket pc 2002. Funziona comunque?
Old 08-05-2003, 14:27   #9
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
nn lo so con certezza, ma credo di si, basta che sia quello apposta per quel tipo di processore.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 15:16   #10
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originally posted by "nonsidice"

nn lo so con certezza, ma credo di si, basta che sia quello apposta per quel tipo di processore.
Quindi la versione ARM...
Non vedo l'ora di provarlo!
Speriamo che giri dignitosamente
Old 09-05-2003, 08:52   #11
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originally posted by "Kernel32"

Quindi la versione ARM...
Non vedo l'ora di provarlo!
Speriamo che giri dignitosamente
Ho provato il MameCE, un emu del GBA e un emu del Genesis...
Sul mame alcune rom girano mooolto a rilento (max 15FPS senza sonoro) e la maggior parte si blocca (vedi puzzle bobble e i gioche NeoGeo, che arrivano solo alla schermata iniziale di info...)
Con il GBA (vbadadvancece 005b) parte la musica a spizzichi e mozzichi e schermo nero...
Il PocketGenesis1.0b2-38xx mostra una schermata nera fissa...

Penso che possano girare bene solo gli emu per GameBoy...

DELUSIONE!!!
Old 12-05-2003, 16:05   #12
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Non hai provato gli emu giusti!!
Ti assicuroi che sul tuo pocketpc girano fior di emulatoroni

-il gameboy normale e color perfetti (X il GBA c'è ancora molto da aspettare)
-il mamece fa girare i giochi più vecchi e piccoli ma alla perfezione (i problemi che hai sono dovuti alla versione)
-esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso)
-emulatore atari lynx perfetto
-emu master system e game gear perfetti
-l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi!
-emu pocket neogeo
-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato)
-emu vecchi computer (C64, spectrum, persino PC 286/386)
-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC

Eppoi ci sono dei programmatori con le palle che piano piano stanno facendo un emu playstation per pocketpc scritto in buona parte in assembler che(quando sarà finito) promette di girare a 25/30fps sui pocketPC di corrente generazione (cpu xscale come il tuo axim). Non scherzano affatto!!! ridge racer e tekken1 funzionano e vanno a 8-10fps sull'attuale versione dell'emu. I giochi 2D vanno molto di più. Ovviamente le ISO della play devono essere ripulite da filmati e tracce audio per poter infilarsi su una compact flash ma si può fare con apposite utility. Io sto seguendo il progetto perchè è davvero una figata però per ora non gira nulla di giocabile

Io ho in Ipaq 3630 (ARM@206Mhz) se ti interessa ti posso dare maggiori info su dove trovare gli emu. Cmq i pocketpc in quanto a emulazione sono spesso sottovalutati per quello che realmente riescono a fare
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 16:18   #13
Rizlo+
Senior Member

Ah ho dimenticato il mitico NES! Anche quello gira alla grande

Poi vabbè i vecchi giochi PC che girano su PPC non sono propriamente emulatori ma visto che sono identici agli originali per PC...
-wolfenstein3d
-doom1&2 (qualsiasi wad file)
-heretic e hexen
-ultima underworld
-simcity2000
-lemmings
-rayman
-quake (che raggiunge fluidità giocabile ma cmq pochi fps)
-quake2(questo è assolutamente ingiocabile)
beh qua sicuramente ne ho dimanticati molti, alcuni sono ancora in fase di conversione tipo the need for speed
Old 12-05-2003, 16:26   #14
Rizlo+
Senior Member

Ah c'è pure Descent ma non è per nulla ottimizzato e gira scattosino scattosino anche sui PPC più veloci (va meno di quake)
Old 13-05-2003, 09:42   #15
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

(-esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso))
Ho provato il PocketGenesis ver. 1.0b2 e va + o - come il PocketSnes. Tu di che emu parli?

(-l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi!)
Ho provato il pocketSNES ultima versione (1.12.200): Gira a 12FPS senza sonoro. Sai dirmi qual'è l'emu che senza sonoro va bene?

(-emu pocket neogeo)
Neopocott-038b va parecchio a scatti...

(-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato))
Ok l'ho scaricato.
(-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC)
Stasera lo provo!

Il pocketNES gira alla grande, anche se il sonoro è un po' sfalsato e accelerato.
Grazie in anticipo per i consigli!
Old 13-05-2003, 14:31   #16
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Kernel32"

Ho provato il PocketGenesis ver. 1.0b2 e va + o - come il PocketSnes. Tu di che emu parli?

Trovo strano che l'emu MD ti giri come quello SNES dovrebbe essere molto + veloce. Ti assicuro che con l'ARM206@236Mhz del mio ipaq ottengo molto di più di 12fps! Purtroppo però la versione dovrebbe essere la stessa (se 1.0b2 è la stessa cosa che 1.02b2), ma ho sentito che pocketgenesis non è ottimizzato per axim mentre lo è per gli ipaq. Prova ad overclockare il tuo PPC a 400/450Mhz con l'apposita utility. Cmq pocket genesis essendo ancora una beta darà molto di più nelle releases future

Ho provato il pocketSNES ultima versione (1.12.200): Gira a 12FPS senza sonoro. Sai dirmi qual'è l'emu che senza sonoro va bene?

L'emu che dico io è il TWSFC emula la versione giappo dello snes (il superfamicom appunto) ed è molto più veloce del PocketSNES solo che al momento non trovo il link...

(-emu pocket neogeo)
Neopocott-038b va parecchio a scatti...
Ma guarda io ho provato un gioco solo sul mio ipaq e girava benone, magari ho beccato quello meno pesante... credo la versione fosse la stessa

(-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato))
Ok l'ho scaricato.
(-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC)
Stasera lo provo!

Il pocketNES gira alla grande, anche se il sonoro è un po' sfalsato e accelerato.
Grazie in anticipo per i consigli!
Old 14-05-2003, 09:11   #17
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

"Prova ad overclockare il tuo PPC a 400/450Mhz con l'apposita utility."
Il mio proc. va di default a 300. Non rischio ad overcloccarlo a 400/450? E' paragonabile all'OC di un Processore normale (x es. P2 300@450) o cambia qualcosa?

"L'emu che dico io è il TWSFC emula la versione giappo dello snes (il superfamicom appunto) ed è molto più veloce del PocketSNES solo che al momento non trovo il link..."
L'ho provato giusto ieri ma purtroppo a me non funziona: al caricamento della rom rimane lo schermo nero
Old 14-05-2003, 11:08   #18
Rizlo+
Senior Member

e' più o meno la stessa cosa solo che lo fai via software... non rischi niente solo ti ciuccia le batterie molto più in fretta. I processori xscale si prestano parecchio alloverclock. Peccato per il TWSFC, sugli ipaq va benone, magari prova un altra versione
Old 06-06-2003, 14:06   #19
Rizlo+
Senior Member

Per vostra info: se non sbaglio sono usciti nuovi emu SNES per pocketPC e forse anche una nuova ver del TWSFC.
Poi in un certo forum certi programmatori dicono che a giorni rilasceranno la nuova versione di un certo incredibile emulatore playstation per PocketPC e c'è poco da scherzare...speriamo
Old 06-06-2003, 15:58   #20
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originally posted by "Rizlo+"

Per vostra info: se non sbaglio sono usciti nuovi emu SNES per pocketPC e forse anche una nuova ver del TWSFC.
Poi in un certo forum certi programmatori dicono che a giorni rilasceranno la nuova versione di un certo incredibile emulatore playstation per PocketPC e c'è poco da scherzare...speriamo
Bene!
Ci puoi dare qualche link?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian