|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Emulatori per Palmare
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un Dell Axim X5 300 MHZ, 32 MB SDRAM / 32 MB Flash.
Che emulatori potrei farci girare? Qualcuno ha provato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
So che ne esistono. Ho visto quelli di C64, quelli di NES, ma non ti so dire nè i nomi nè i siti, perché a me non interessa quella roba.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
http://www.morphgear.com ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
|
http://www.zophar.net/index.phtml
colonna di destra intorno alla metà...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le segnalazioni.
Qualcuno ne ha provati? Che differenza c'è tra (ARM), (MIPS) e (SH3)? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quelle sono 3 versioni dello stesso emu, ognuna fatta per un tipo di cpu, devi usare quella per la cpu del tuo palmare.
c'è anche il MAME per quei trabiccoletti Ora che ricordo trovai pure "Doom" e "Doom 2", solo che usano un fracco di memoria. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
http://www.mameworld.net/mamece3/
dovrebbe essere questo il MAME di piu' non so, io di palmare ho un PALM based |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che la ver. del mame è per WinCE. Sull'axim c'è poket pc 2002. Funziona comunque? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
nn lo so con certezza, ma credo di si, basta che sia quello apposta per quel tipo di processore.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo l'ora di provarlo! Speriamo che giri dignitosamente |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mame alcune rom girano mooolto a rilento (max 15FPS senza sonoro) e la maggior parte si blocca (vedi puzzle bobble e i gioche NeoGeo, che arrivano solo alla schermata iniziale di info...) Con il GBA (vbadadvancece 005b) parte la musica a spizzichi e mozzichi e schermo nero... Il PocketGenesis1.0b2-38xx mostra una schermata nera fissa... Penso che possano girare bene solo gli emu per GameBoy... DELUSIONE!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Non hai provato gli emu giusti!!
Ti assicuroi che sul tuo pocketpc girano fior di emulatoroni -il gameboy normale e color perfetti (X il GBA c'è ancora molto da aspettare) -il mamece fa girare i giochi più vecchi e piccoli ma alla perfezione (i problemi che hai sono dovuti alla versione) -esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso) -emulatore atari lynx perfetto -emu master system e game gear perfetti -l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi! -emu pocket neogeo -l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato) -emu vecchi computer (C64, spectrum, persino PC 286/386) -il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC Eppoi ci sono dei programmatori con le palle che piano piano stanno facendo un emu playstation per pocketpc scritto in buona parte in assembler che(quando sarà finito) promette di girare a 25/30fps sui pocketPC di corrente generazione (cpu xscale come il tuo axim). Non scherzano affatto!!! Io ho in Ipaq 3630 (ARM@206Mhz) se ti interessa ti posso dare maggiori info su dove trovare gli emu. Cmq i pocketpc in quanto a emulazione sono spesso sottovalutati per quello che realmente riescono a fare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah ho dimenticato il mitico NES! Anche quello gira alla grande
Poi vabbè i vecchi giochi PC che girano su PPC non sono propriamente emulatori ma visto che sono identici agli originali per PC... -wolfenstein3d -doom1&2 (qualsiasi wad file) -heretic e hexen -ultima underworld -simcity2000 -lemmings -rayman -quake (che raggiunge fluidità giocabile ma cmq pochi fps) -quake2(questo è assolutamente ingiocabile) beh qua sicuramente ne ho dimanticati molti, alcuni sono ancora in fase di conversione tipo the need for speed |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ah c'è pure Descent ma non è per nulla ottimizzato e gira scattosino scattosino anche sui PPC più veloci (va meno di quake)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
(-esiste un emulatore megadrive che gira quasi a framerate pieno(specialmente con un processore xscale ed è il tuo caso))
Ho provato il PocketGenesis ver. 1.0b2 e va + o - come il PocketSnes. Tu di che emu parli? (-l'emu snes fa abbastanza schifo ma c'è una versione dove senza sonoro i giochi sono giocabilissimi!) Ho provato il pocketSNES ultima versione (1.12.200): Gira a 12FPS senza sonoro. Sai dirmi qual'è l'emu che senza sonoro va bene? (-emu pocket neogeo) Neopocott-038b va parecchio a scatti... (-l'emu PC-engine non è velocissimo ma giocabile (potrebbe essere stato migliorato dall'ultima versione che ho provato)) Ok l'ho scaricato. (-il pocket SCUMM emula le avventure grafiche della lucas per PC) Stasera lo provo! Il pocketNES gira alla grande, anche se il sonoro è un po' sfalsato e accelerato. Grazie in anticipo per i consigli! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
"Prova ad overclockare il tuo PPC a 400/450Mhz con l'apposita utility."
Il mio proc. va di default a 300. Non rischio ad overcloccarlo a 400/450? E' paragonabile all'OC di un Processore normale (x es. P2 300@450) o cambia qualcosa? "L'emu che dico io è il TWSFC emula la versione giappo dello snes (il superfamicom appunto) ed è molto più veloce del PocketSNES solo che al momento non trovo il link..." L'ho provato giusto ieri ma purtroppo a me non funziona: al caricamento della rom rimane lo schermo nero |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e' più o meno la stessa cosa solo che lo fai via software... non rischi niente solo ti ciuccia le batterie molto più in fretta. I processori xscale si prestano parecchio alloverclock. Peccato per il TWSFC, sugli ipaq va benone, magari prova un altra versione
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per vostra info: se non sbaglio sono usciti nuovi emu SNES per pocketPC e forse anche una nuova ver del TWSFC.
Poi in un certo forum certi programmatori dicono che a giorni rilasceranno la nuova versione di un certo incredibile emulatore playstation per PocketPC e c'è poco da scherzare...speriamo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci puoi dare qualche link? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.