|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
|
RAM A-Data problematiche
Salve ragazzi ho appena fatto il preventivo ordine dal mio negozio di fiducia..esperto e specializzato in oc! Ho ordinato le A-data (ddr 3200) con chip Winbond BH e lui mi ha consigliato di rinunciarci in quanto gli ultimi stock in commercio mi diceva avessero dei problemi! Così mi ha consigliato altre memorie, sempre dell'A-data, performanti allo stesso modo ma più economiche di 20€ (su 512 MB). Ne avete mai sentito parlare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
naturalmente sempe con gli stessi chip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cavolo di ragionamento! Lui sentendo anche altri colleghi mi ha riferito (lo conosco bene e non mi ha sparato cavolate). Volevo solo sapere se conoscevate un'altra versione di a-data piu economiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
Re: RAM A-Data problematiche
Quote:
![]() ![]() memorie!! alla fine ho preso un banco di twinmos 2700 e tutto si è magicamente risolto ![]() a-data 3200 negli slot 2 e 3 e tutto sembra procedere perfettamente, il bios legge 768mb a 333mhz. ....dimenticavo:ho una abit nf7-S ver 2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si la stessa che ho ordinato ma solo con 2*256 di ram per usare dual channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
in effetti non hai tutti i tuoi torti...comunque...! Obiezione accolta
![]() Riformulo la domanda! Conoscete altri modelli di a-data sempre performanti ma "leggermente" piu economici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io so che esistono delle a-data più economiche che non hanno il chip bh5 e che hanno i chip situati solo su un lato (diversamente delle bh5 dove i chip sono situati su entrambi i lati)!!!
ma queste a-data fanno schifo se paragonate alle a-data bh5 o alle twinmos sempre con chip bh5 (per schifo intendo la possibilità di settare i parametri più spinti e performanti e la possibilità di un buon overclock)!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ciauzzz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Ho visto in giro della a-data ugualmente performanti con chip -5B. Magari il tuo commerciante si riferiva a queste...
![]() In effetti costano sui 20€ in meno...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ho preso 2 x256moduli a-data single side winbond bh-5 2 settimane fa e sto rock solid a 190 5-2-2-2 e devo ancora salire!!!! Inoltre le a-data dual side sempre bh-5 non sono molto piu' performanti delle single side e la differenza è minima <<Neliam>> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
![]() Saluti P.S: basta credere alle favole ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
e ci mancherebbe! a 190 mhz con quei timings praticamente sono a riposo! ![]() ![]() ![]() prova a 215 o + ![]() (sempre se hai una mobo adatta) byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Diciamo che si rifiutano di lavorare per così poco ehehehhe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Confermo...
Ho le A-Data BH5 single side e più di 205 mhz non vanno... In compenso a 200 mi stanno cas 2-2-2-4 con 2.8v! Un mio amico ha preso oggi delle OEM (e guarda caso erano proprio A-Data...): senza overvolt più di 2.5-3-3-6 non abbiamo fatto, anche se dobbiamo sempre tirarle e finire di controllare la stabilità del sistema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ragazzi ciò che ho affermato è in raggion veduta non per sentito dire...!
io ho due moduli a-data bh-5 winbond montate sulla mia epox 8rda; queste arrivano tranquillamente oltre i 215 mhz con inpostazioni molto spinte, che neanche le corsair 3200 possono permettesi... ricordando che per la loro compatibilita con le epox con nforce 2 sono eccezzionali,considerando che le 256 mb 3200 Corsair le sitrovano a più di 100 € mentre le a-data bh5 a 67€!! ora se ad uno interessa spendere 20 € in meno ma con il rischio molto probabile di non avvicinarsi neanche minimamente alle prestazioni delle bh5 sono affari suoi!! cmq ho sentito che molte persone che hanno comperato a-data non bh5 se ne sono pentite amaramente pensando che fossero come le osannate su tutti i siti che hanno fatto le recenzioni di queste ddr!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.