|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Driver Telindus ND 220
Salve ragazzi, è un po' di tempo che non passo da queste parti. La mia migrazione a Linux si è interrotta a causa di mamma Telecom che mi ha fornito un modem USB che, scalogna incredibile, non era neanche supportato dai driver eciadsl: il famigerato Arescom Telindus ND 220. Dopo un po' di tempo sono saltati fuori dei driver (chi è interessato li può scaricare da qui http://www.linuxdesktop.it/download/nd220driver.zip) ma purtroppo non riesco neanche a lanciare lo script di install. Infatti la bash mi restituisce:
bash: ./install Permission denied (Lo script lo eseguo con i permessi di root) Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: Driver Telindus ND 220
Quote:
prima chmod a+s nomefile e se continua a fare lo stro..o chmod 777 nomefile Scherzi a parte ... è una cosa che mi è capitata anche a me lanciando uno script da root ... fatto da me utente !!! con il 777 non si è più permesso di dirmi niente !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
OK grazie dopo provo. Ma, per approfondire, con i privilegi di root non dovrebbe già essere consentito poter fare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
probabilmente xchè devi segnarlo come eseguibile, chmod +x <nome_dello_cript>
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.