|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'home theatre a casa
Vorrei installarmi a casa mia (che sto costruendo) un impianto home theatre fisso con le casse incassate nella parete (tipo filodiffusione). In modo che vicino al lettore DVD nella parete ci siano solo le prese dove attaccare le uscite audio del sistema home theatre ( o del PC). Dove posso trovare un po' di materiale su come si fa? Quanti fili ci vogliono, che tipo di fili, dove si dispongono le casse all'interno della stanza (il soggiorno) e che casse si mettono, che tipo di attacchi ci vogliono (RCA vanno bene o ci vogliono degli ingressi jack) . . .
Grazie alaneco P.S.: Spero di aver postato nel posto giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
IMHO otterresti un risultato pessimo incassando la cassa nel muro..hai mai sentito come (non) suona la filodiffusione??
Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
se può servirti : http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.asp?idUser=0&idChannel=0&idNews=59263
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: ROMA
|
Re: L'home theatre a casa
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: L'home theatre a casa
Quote:
Fidati che cambia eccome comunque. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Per ora ho quelle bose con modulo sub e sub aggiuntivo...E un AKAI dell"82...da 250w totali...4 canali.. Vorrei sapere la tua....(ass.no polemica)
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, la differenza tra i vari cavi non è solo nella schermatura, anzi! Se vuoi sapere qualcosa di preciso leggiti http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiff.html Tieni conto che si parla comunque sempre di impianti ottimizzati (non vuol dire solo di qualità). Io per esempio mi sono costruito i cavi per le casse con un cavo di rete intrecciato: il suono è cambiato rispetto al cavetto in rame che avevo prima da un euro al metro! Nel mio impianto ho casse B&W + ampli Nad. Le differenze fra i vari cavi sono nel tipo di materiale usato sia per i conduttori che per il dielettrico (la "plastica") Più un cavo è buono, più sono bassi i valori di resistenza, capacità ed induttanza per unità di lunghezza (se non ricordo male!). Logico che se cambi il cavo a delle creative economiche si fatica a sentire la differenza! Ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
. . . quindi non conviene incassarle nel muro. Grazie per le dritte. Ora giro un po' e mi faccio un'idea. Se ho qualche dubbio mi ripresento.
Au revoir alaneco |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto autocostruisciti qualcosa! Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anche io mi sono autocostruito gli stessi cavi di Lamalta e devo dire che la resa è ottima, certo hanno una sezione da paura e la loro costruzione richiede tempo e pazienza, ma il risultato è sbalorditivo. Non ascoltare chi ti dice che i cavi sono tutti uguali.
![]() |
#12 |
Bannato
|
ok..Mi vado a fare un giro su stò sito...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io mi sono costruito cavi di 3 metri..se ti serve qualcosa di più lungo e magari discreto ci sono quelli piatti
buon divertimento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.