|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
start/stop ftpd
Non ho ben compreso il funzionamento di ftpd. L'ho scaricato e installato tramite apt (debian ovviamente
te. Quello che non capisco è per quale motivo non si comporti come tutti gli altri demoni:apache ad esempio appare in un "top",e viene attivato al boot grazie al relativ o script in rc2.d,con il quale dunque può essere avviato/stoppato. Di ftpd invece sembra non esserci traccia pur funzionando.....Siccome vorrei attivarlo solo all'occorr enza vorrei avere il controllo del demone. Eppure in rete ho trovato documenti riguardanti proftpd e negli esempi risultava attivo da un "ps" o "top".
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: start/stop ftpd
Quote:
/etc/init.d/ftp* non c'e'? Non e' che lo hai tramite inetd? cat /etc/inetd.conf | grep ftpd
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Svelato l'arcano (per me...) in effetti era in inetd.conf.Ora dovebbe bastare commentarlo ed avviarlo a mano all'occorrenza.
Grazie mille!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma se io lo volessi attivare solo ogni tanto quando mi occorre effettivamente e poi stopparlo quando non serve più?
Comunque per adesso l'ho sostitutito con proftpd specificando che venisse usato standalone e non in inetd,in questo modo risco a gestirlo con i classici stare stop del servizio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.