Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2003, 18:49   #1
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Nforce2 con video integrato o Sis746Fx + Geffo4 mx440?!

Come da oggetto...

un mio amico deve comprare un computer... meglio

Chaintech 7NIF2 (nforce2, southbridge MCP, audio 5.1 + Lan)
oppure

AsRock K7S8X (Sis 746Fx, audio 5.1 + Lan) + GeForce 4 Mx440 con 64 Mb di ram

Considerate che il mio amico non overclocckerà e che l'uso di giochi sarà assai ridotto, ed in più la ram di sistema sarà in ogni caso di 256 Mb e quindi nel caso dell'nforce2 con memoria condivisa la ram di sistema scenderà di 32 o 64 mb
Per quanto riguarda la differenza di prezzo la chaintech dovrebbe costare 15 euro in più
P.S.: il processore abbinato sarà un xp1700+/1800+, quindi fsb di 133 mhz
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 19:09   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E cosa se ne fa di una scheda con nforce2 il tuo amico se non overclockerà e, presumo, non cambierà nulla fino al prossimo cambio completo di pc?
La Asrock andrà + che bene, ma penso che possa trovare qualcosa di ancora + economico.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 22:36   #3
Bertomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
prendigli qualcosa di usato!se nn fà overclock tutto và bene e spende meno!e nn prendere schede con video integrato!prendine una senza e poi prendi la sch video
Old 29-04-2003, 02:13   #4
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
la chaintech non ha la vga integrata.
se non overclocca e non gioca prendigli una kt333 o ancora meglio una mobo con ati igp (economicissima e con video integrato).

in più ti dico che le mx440 fanno schifo al c***o, dirigiti su ati che vai alla grande risparmiando.
who's normal any more?"
disumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 07:31   #5
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originally posted by "disumano"

la chaintech non ha la vga integrata.
se non overclocca e non gioca prendigli una kt333 o ancora meglio una mobo con ati igp (economicissima e con video integrato).

in più ti dico che le mx440 fanno schifo al c***o, dirigiti su ati che vai alla grande risparmiando.
Doh! Non mi ero accorto che la chiantech non fosse quella con video integrato... me l'ha suggerita un amico e sono andato a fiducia!

Cmq anche io avevo pensato al kt333 ma
la AsRock con sis 746FX viene 47+iva, ha AGP 8x, Usb 2.0, prestazioni tra kt400 ed nforce2, supporto bus sincrono 166/166 ufficiale (per successivi upgrade).
il kt333 costa di più e va peggio anche se ancora un ottimo chipset (magari acchiappo anche la versione CE, ovvero quella che è un kt400 rimarchiato)
l'IGP320 c'è l'ho in versione IGP320M sul notebook di mia sorella... ca. 650/700 mb/s di troughput (come si scrive?!) per la memoria... ho detto tutto.

Per la scheda video...
alternative valide alla geforce4 mx440 non credo ci siano, aleno a 40,5 euro + iva
Old 29-04-2003, 07:36   #6
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Ho controllato meglio...

la sigla esatta per la Chaintech è: 7NIF2, quindi Video integrato...

7NIF2 con VGA, Audio e Lan - S. A, Chip. NVIDIA Nforce2 IGP+MCP, mATX, 3x Dual DDR 400 MHz, 3x PCI, 1x AGP 8X, TV-Out, USB 2.0
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian