|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
visti i rincari sui cd ho fatto la scorta ma...
beh allora avevo pensato di prendere 200 scrausi e 200 buoni!
allora ho preso 200 quixo e 200 tdk pensando che la marca e cmq il prezzo così differente tra i due fosse anche in parte sinonimo di qualità e invece.... Vabbe io non sono un esperto di cd ma è risaputo (non so però se a ragione) che i cd migliori sono quelli che risultano meno trasparenti mettendoli controluce! beh che dire i tdk sono fatti con la carta velina e i quixo a confronto sembrano decisamene migliori! è giusto come parametro di valutazione e quindi tdk "fa" cd scarsi (o meglio mette sul mercato) e li fa pagare molto di più (eppure tdk da sempre su queste cose è sinonimo di qualità)o o forse è solo una legenda metropolitana? cmq sarà il tempo a dirlo vedremo quale dei due si sfoglierà per primo col passare del tempo!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non è sempre vero... a volte i cd hanno quella specie di "pellicola" sopra, opaca, o a volte colorata... che impedisce alla luce di passare, ma non per questo sono fatti con materiali migliori... guarda su www.cdmediaworld.com per farti un'idea
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
boh io non ti so dire su come si determini la qualità di un cd.
so solo che i miei ultimi TDK sono stati quelli verdi: dopo averne bruciati 18 su 20 ho deciso che non avrei mai più comprato tdk e così sto facendo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Ci sono programmi specifici per testare i supporti. su www.cdrinfo.com si trovano tutti i tests di questo mondo compreso i programmi utilizzati Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
noooooooo
noooo non mi di così ho preso 200 tdk
boh cmq fa impressione semrano di carta velina e poi sotto so verdoni! mentre i quixo so blu scuri bah.... cmq il modello è d-view
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: noooooooo
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
solo che non trattiamo la qualità quanto il tipo di protezioni, i software per masterizzare, ecc... infine io modero off-topic (che non ha niente a che vedere con i cd)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
più che altro cmq per qualità direi, da alta a bassa qualità (in generale), di guardare il retro:
-alta qualità- oro argento blu verde -bassa qualità- |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Io so per certo che per la musica i cd devono essere possibilmente di colore celeste intenso e la parte esterna su cui non si è inciso nulla colorarla con un colore indelebile nero, in modo da non disperdere i raggi del laser e concentrarli ulla parte utile. Me l'ha detto un mio amico audiofilo che è super informato, passa intere giornate sui forum di settore ed a collegare cavi musicali in argento, a isolare casse acustiche e a costruire supporti per evitare le vibrazioni del lettore cd.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: noooooooo
Quote:
per il resto io ci fo solo dati quindi.... e cmq i pochi audio che fo li fo a 4x io ho ancora un plextor scsis 12x ehehe e chi lo cambia! cmq alla fine vedo che una regola precisa non c'è e che nessuno mi ha risposto... è una legenda metropolitana o no il fatto della trasparenza di un cd? e sti tdk dove avete visto che sono discreti? o lo dici tu e su quali basi? mi sa che chiedo troppo eh....
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Porto una breve esperienza che puo' essere utile agli indecisi:
tempo fa ho acquistato 400 cd Intenso Silvercircle da chl, in confezione cake ( ce ne sono da 100 a 25 ), 1x -40x e 700mb registrabili, e soprattutto pagati niente. Non per fare pubblicita', ma li ho finiti tutti, nell'arco di pochi mesi, masterizzando sempre e comunque a 24x ( dati e audio, con un philips che non mi ricordo a quanto va ), alcuni hanno persino subito il test 'nipotini piccoli' ( e incredibile come un cd nelle mani di un bambino finisca il 90% delle volte a terra.. ). Risultato: nemmeno un cd bruciato e nessun problema di lettura. Non ho dati sulla tenuta a lungo tempo ( nel dubbio li ho messi controluce e non sono troppo trasparenti, poi la sigletta 'silvercircle' dovrebbe significare che hanno uno strato protettivo di qualche tipo non so ), nel frattempo ne ho ordinati altri 400 in vista dei tempi bui ( per quello che costano ). Marziano. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ma scusate c'è quest'enorme sezione che parla dei cd-r e nessuno la guarda?
Qui c'è una lunghissssima discussione Qui un piccolo riassunto Comunque un buon inizio per orientarsi e saperne un pò di più Ciao!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.