|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
RH 9.0 prime impessioni d'uso
Dopo una settimana di uso (abbastanza) intenso ecco le mie prime impressioni... e le vostre???
1) Grafica... stupenda ma nulla è cambiato da 8.0 (non c'era motivo) 2) Manca un tool grafico di gestione per gli RPM! 3 CD 5GB di roba e di tool grafici nisba.... hanno voluto avvicinarsi un po' troppo a windows 3) Molto stabile 4) Distribuzione assolutamente NON multimediale (mi sono dovuto compilare Xine e mplayer per averli.. Mandrake almeno Xine ce l'ha) 5) Non mi vede il mio modem lucent (ma tanto succede con tutte le distro 6) Non mi ha dato nessun supporto xV e DRI (ma ho già detto che non è multimediale) 7) Riconosciuto e correttamente configurato il mio masterizzatore esterno USB Iomega! 8) Non mi vede le schede CF della mia macchina fotografica ma ci devo lavorare ancora seriamente Feyd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a me DRI era partito già al primo avvio dopo l'installazione.... partisse anche sotto Debian
e cmq non hai detto una cosa importante: niente supporto agli MP3 se non esterno (basta andare sul sito di XMMS e c'è l'RPM apposta per farlo andare) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: RH 9.0 prime impessioni d'uso
Quote:
gnome 2.2 presenta moltissime novità grafiche (personalizzazione del look....) Mi sembra che esista un tool grafico per gli rpm ....redhat-config-packages ( non è un granchè .... ma non fa poi cosi schifo .....mai paragonabile comunque ad apt-get ) L'unica pecca ... e non di poco conto è la totale mancanza di supporto multimediale !!! Per il resto a mio avviso è una più che valida distribuzione !! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
l'impressione dopo due giorni di utilizzo (ho ruspato l'hardisk subito dopo) e che redhat 9.0 è lentaaaaaaaaaaaaaaaa. soprattutto il kde. va beh che ia redboyz kde non sta simpatico, ma kde su redhat è veloce come un bradipo zoppo a cui hanno sparato nella gamba buona. e non è colpa del kde: l'ho provata sullo stesso pc su cui gira la mia cara woody. lì kde va alla grade. non solo: neverwinter nights è lento. su debian e con una scaeda video del cavolo (geffo2 mx) riesco a giocare decentemente a 1024x768. su redbugz neverwinter nights era terribile.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a proposito di redhat e kde: ho scovato questo sito in cui c'e un kde "alternativo" per redbugz. ancora non ho provato i pacchetti. appena ho l'occasione scarico e installo.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Ciao, sapete come posso eliminare dal desktop l'icona, Dischetto montato su mnt/floppy?
Uso Mandrake 9.1 Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Qui si sta parlando di altro quindi queste domande falle altrove Se lo avessi fatto a me non mi sarebbe tanto piaciuto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me KDE si avvia in un millisecondo e non fa una piega. Praticamente la clessidra animata l'ho vista di sfuggita |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
era per non aprire un altro 3d......
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Re: RH 9.0 prime impessioni d'uso
Quote:
Siamo passati da KDE 3.0 al 3.1 e non mi sembra poco Per quanto riguarda la gestione grafica degli RPM vai a -> Impostazioni di Sistema -> Aggiungi/Rimuovi Applicazioni Gli hanno cambiato solo il nome al vecchio gestrore pacchetti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vorrei contraddirti ma io ho visto sia Debian che MDRK e non trovo differenze di velocità Forse come ti ripeto hai qualche probl con RH |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anche io sto provando la RH9. Non male. Anche se l'installazione della GNOME 2.2 e' un po' "monca". Non hanno installato alcune librerie (ad esempio le gtkmm e tutte le librerie *mm) che servono per poter installare (si insomma, compilare) il 99% delle applet GNOME scaricabili da Freshmeat. La cosa mi scoccia un bel po' visto che a questo punto dovro'installarmele a mano. Per quanto riguarda la muiltimedialita', mi sembrava che Xine e Mplayer sui CD della distro c'erano. Forse mi sbaglio. Io ce li ho ma forse derivano dalla RH7.3 precedentemente installata.
Per l'installazione/rimozione dei pacchetti un tool esiste (troppo simile a Windows) che tra l'altro pate se lanci l'autorun del primo CD della distro. Io cmq ho questo fastidioso problema con la Console: all'avvio, Init cerca il font lat0_sun16 iso15 (o qualcosa di analogo) che non sembra esserci. Quindi il sistema va avanti ma con un font con una codifica strana. Risultato: le cose accentate si trasformano in caratteri strani e la tastiera in console non e' mapata bene (sotto X tutto ok!). Qualcuno sa darmi qualche indicazione per cambiare i font in console o per installare quei font che cerca? Grazie! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://kde-redhat.sourceforge.net/
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io non uso KDE ma Gnome e devo dire che le prestazioni sono in linea con le attese (ho un portatile P3-700 con 256MB).
Il tool di installazione applicazioni stile windows secondo me fa pena, dare una alternativa era doveroso. Feyd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.