|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema ATI Sapphire 9500
Ho acquistato una ATI Sapphire 9500 ma il pc si impalla spesso e non riesco mai a terminare 3D MARK 2003 ( o si impalla o mi butta fuori). Ho la Sk madre ASUS con chipset NFORCE potrebbero esserci dei conflitti? Potrebbe essere la sk video difettosa? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
hai oc qualche cosa?
hai provato a case apero? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho oc nulla. Quindi potrebbe essere un problema di temperatura, in questo caso non saprei cosa fare xè non posso tenere il case aperto.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un avvertimento: le Ati basate sull'R300 hanno spesso il difetto di avere una cornicetta metallica che impedisce il corretto contatto tra la gpu e il dissipatore. Sulla mia scheda questo distacco e di circa 0.4/0.3 mm, e la cosa diventa fastidiosa a oc superiori a 310mhz della gpu. A case apero resto stabile a 330, mentre coun una buona modifica potrei arrivare a 370mhz. Questo x dirti che con il solo case aperto guadagno circa 20mhz... quindi se il tuo dissy è montato male con dell'aria fresca il difetto verrebbe attenuato. Altro prob è quello della ventilazione del case. Che temp ti segna la mobo nella voce system? Hai ventole x far circolare aria dentro il case(una che immette aria davanti, una posteriore x l'estrazione... o almeno questultima)? sicuro che qualche cavo ide non impedisca all'aria di circolare correttamente? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
....si ma per fare una prova potresti anche tenerlo aperto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
azzzz
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mah, se non era OC e si impalla per un test o addirittura in WIN credo che il problema non sia la temperatura.
Una sk standard senza modifiche particolari dovrebbe funzionare bene senza dover creare una 'galleria del vento' per farla rimanere stabile altrimenti per me la sk è da considerarsi difettosa. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bè al max la riporta al negozio e se ne fa dare un'altra...
però prima prova con il case aperto e vedi se è un problema di temperature
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosetta xò te la chiedo visto che hai nforce(2??): che procio hai e il vcore a quanto è impostato? Il mio procio è in leggero oc (palomino |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Problema ATI Sapphire 9500
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si li ho installati ma le cose non sono cambiate, anzi!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A questo punto fattela cambiare. Non ti costa nulla...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sono andato dal rivenditore, ha provato la sk su un altro pc e non da problemi anche con case chiuso l'unica diff è il chipset il mio è l'nforce l'altro il via kt400. Non sarà proprio questo? Nessuno ha questa sk con il chipset nforce?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io ho proprio una Sapphire 9500 liscia (nessuna modifica anche se sto provando a farla "diventare" una PRO) montata in uno Shuttle SN41G2 (quindi non certo il max per il ricircolo dell'aria nel case...) che è basato sull'nForce2 e non mi da problemi, anzi!
ho giocato tranquillamente per ore a 1280*1024 tutto al max in Jedi Knight 2 e Splinter Cell senza problemi. mi sa ma sei stato sfortunato e ti è capitata una scheda bacata. ciauz e buona fortuna!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Ivrea (TO)
|
Beh di problemi di incompatibilità tra drivers della 9500 con la NF7-S esiste...
Guarda quà... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4957826#4957826
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.