|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Informazione su un tutorial
Salve, volevo un informazione riguardante un tutorial fatto con MAYA; il tutorial in questione è quello che vi ho segnalato sul post precedente: "Spunto Tutorial", e che potrete trovare anche a questo link http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/maya/poly_head/polyhead1.asp
Il modello del tutorial e stato fatto con Maya e con le NURBS. Ora io vorrei ricreare il suddetto modello con il 3ds max 5 e con la modellazione poligonale, e quindi vorrei delle informazioni su come iniziare a crearlo; cioè, vorrei sapere: Con quanti segmenti in altezza e in larghezza devo creare il parallelepipedo? Il tutorial dice che prima di iniziale la modellazione, devo creare il contorno della testa con il tool: CREATE POLYGON TOOL, io come posso creare il contorno con il 3ds max? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Guorda che e stato fatto con i poly!!!!Quindi nn hai prob con max!!Per il create poligon tool fai un cubo gli cancelli le faccie poi vai sulla selezione dei poly e fai create e ti fai l'outline esattamente come il create poly tool!(almeno credo che cosi possa funzionare)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Ma per fare quello, non si fa prima ad attivare lo snap 2d, poi mette l'immagine sullo sfondo e inizia a creare i poligoni con la linea? Sul 3ds max 5 c'è un tutorial su come fare una pedina degli scacci, più precisamente il cavallo... e spiega di fare così. Poi ci stà che io stia parlando di tutt'altro però |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Giuro che nn riesco a trovare parole piu semplici adesso(sono le 2)!Cmq un modo piu semplice e quello di creare un piano e poi successivamente cuttargli gli edge che utilizzerai poi per adattare i vertici al profilo in questione!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq può anche non servire creare il piano..... più semplicemente prende lo strumento linea, crea il contorno della faccia, e poi va in modifica e clicca sul pulsante crea linea, e automaticamente i poligoni si creano da soli, basta tracciare gli spigoli (proprio con crea linea). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Rgazzi, mi siete stati molto d'aiuto, ora vorrei provare a farlo, ma c'è un altro problema: quanti segmenti devo inserire quando creo il parallelepipedo per la modellazione del volto?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho fatto così, metti l'immagine di profilo sullo sfondo, poi prendi lo strumento linea e crei il contorno della testa. Fatto quello selezioni la linea che hai creato, vai nel menù modifica e trovi un pulsante con scritto crea linea, premi li e fai tutti i poligoni (io li ho fatti molto simili a quelli del tutorial) (usa lo snap 2d per fare questo e per far combaciare i vertici con le linee nuove che farai) poi appena hai finito saldi tutti i vertici con il pulsante li più sotto dove c'è anche "crea Linea". Fatto questo applichi il modificatore superficie, e nel riquadro prospettiva dovresti vedere li poligoni colorati e quindi ti ritrovi una faccia Ora non devi far altro che spostare i vertici in modo da modellare l'orco Io però sono arrivato ad un punto abb. incasinato, ma per creare il contorno dell'occhio, li nell'immagine fa vedere una sfera, io ho provato a mano, ma non riesco a far combaciare ammodo ilcontorno con la sfera, non è che c'è qualche comando per realizzare questa cosa? Ciaoz e scusa se mi intrometto nel tuo 3d |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Io per ora sono qui.. senza seguire il testo, perchè tanto l'inglese nonlo capisco.
I labbri non li ho ancora toccati, mi sono solo dedicato sul naso e un pò sulle sopracciglia, ma mi stanno venendo uno schifo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.