|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
x chi ha pentium 4 !!!
scusate una domanda , che temperatura ha un pentium 4 (es 2,4 533 fsb) sia in riposo che a pieno regime? io ho una scheda asus che segna temperature da 45 gradi per mb e da 35 40 gradi in pieno regime per la cpu...
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
45°C la mobo?
mi sa che ha il sensore sballato, oppure è situato in una posizione non molto fortunata, che scalda di + del normale.. che sk madre hai? il case è ben areato? prova a tenerlo aperto magari.. temp. ambiente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Così come dici, hai praticamente messo cpu, mobo and company in un forno! Curioso poi che in tale forno, la cpu (35-40° sotto carico) sia fresca come una rosa! Delle 2 l'una: o il Probe dell'Asus che hai, fà come al solito i capricci ma è comunque strano, perchè se sballa la temp-mobo, parimenti dovrebbe saltare anche quella della cpu che, in proporzione dovrebbe andare a 60°! Bisogna andare per tentativi; prova intanto ad usare altri programmi per la misur. delle temp., tipo MBM 5.3, Sandra,
Motherboard sensor ecc., poi vedi.... By |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Dimenticavo (la fretta...)
A volte le Asus, nella fattispecie il misuratore Asus Probe, inverte le temperature mobo-cpu; se così fosse, sarebbe tutto regolare! Mobo 35° e cpu 45...perfetto! Indaga con altri programmini come ti ho già scritto.. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille provero anche io penso che siano invertite le temperature...
ps a quanto deve lavorare nel modo ottimale la cpu p4 3,4 533 fsb..? di temperatura intendo? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie allora mi sa che hanno invertito le temp...
al mio dopo 1 ora di gioco è a 45 gradi... è ok? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
il mio processore overcloccato gira a 40° sotto sforzo con dissy di serie, scheda madre intorno ai 25°
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.