|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema di partizioni
Ciao a tutti,
Allora inizio subito spiegandovi qual è il mio problema. Semplicemente ho un problema con le partizioni dell'hd, ho un hd da 61 G e purtroppo ho scoperto con partition magic che la partizione del mio hd è dannegiata, più precisamente pm mi mostra un unico elemento di nome "errore" nn vengo visualizzati altri dati, l'unica cosa che mi è concessa di fare è la formattazione però nn posso ne eliminare la partizione ne crearne di nuove. Il so gira senza problemi a parte il fatto che nn posso eseguire la deframmentazione. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
provare a controllare con altri tool? non è che hai un virus mi sembta strano un errore di partizione e il s.o. che funzia bene. Che errore ti da il defrag?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Spiegati meglio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Altra cosa da notare è che quando ho creato le partizioni, ho scoperto di avere una partizione in NTFS e una in FAT32 ma la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che il volume di ogn'una supera di un bel pò la capacità totale dell'hd (circa 50 Gb a partizione, mentre la capacità totale del mio hd è 61) ![]() N.b. Lo scandisk nn mi rileva alcun problema Sinceramente nn so più cosa fare, normalmente trovo sempre una soluzione al problema ma in questo caso le ho esaurite, voi che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno che può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Forse è stato partizionato male. Ti consiglio di fare un bel backup dei tuoi dati e un bel formattone generale togliendo le partizioni e ricreandone delle altre ex novo.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
fai un bel formattone a basso livello e risolvi di sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non ti conviene usare partition magic.
Fai partire il pc con il cd di win e formatti tutto quanto. Dopodichè partizioni e reinstalli win. Al massimo rimane la possibilità di formattare a basso livello. Io l'ho fatto su l'hd vecchio di mio zio, prima segnava erroneamente 12 Gb, ora 4 come da etichetta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.