|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
Il miglior programma per TESTARE il PC
Sto provando PCMark2002, ma non mi piace, ma non essendo la versione PRO mi da pochissimi risultati, volevo chiedervi se conoscete un software semplice per testare completamente il pc ma sopratutto gli HD , magari FREE.
Quale mi consigliate? Sandra no per favore...mi ha dato sempre problemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
il miglior test è: usarlo
se non ti si pianta mai funziona
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sembra chiaro
se carichi tutti i programmi che usi di solito e funzionano tutti il test è superato il fatto che ti faccia qualche punto in + o in - con programmi specifici serve solo a capire se non hai settato male qualcosa cmq spesso quelli che spemono di + i pc sono i giochi, non a caso quake3 è usato come test
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo testare il pc soprattutto per vedere se il raid che avevo montato aveva le prestazioni giuste , perchè ne sono rimato deluso. In più ho dei programmi tipo word ed excel che hanno delle prestazioni pessime. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il test + semplice per i dischi è quello di nero
è un banale test sequenziale, ma almeno ti da l'idea delle potenzialità massime del disco. per esempio se non hai attivato l'UDMA ti può dare risultati pessimi tipo 5MB/s su dischi che dovrebbero farne 30.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto prova questo test BMX è molto carino ma forse poco attendibile per quanto riguarda le prove software di word e excel. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no
menu file--preferenze--cache prova velocità di tutti i drive
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre con BMX http://vultur.go.ro/software.htm mi viene 45 mb\s per i raid e 28 mb\s per hd ibm singolo. E' più credibile. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti non è un programma per fare test serve solo a dare un'idea
per i dischi ci sono programmi come I/Ometer test o sandra (che però non ti piace) per le CPU ci sono vari programmi stressa CPU per le schede video ne trovi altrettanti ma i veri problemi li hai quando magari stai masterizzando un CD a 32X mentre suona un mp3 e stai scaricando 7-8 file per volta dal web e stai stampando un po di pagine, il tutto mentre giochi a scacchi col PC questo per dire che i singoli componenti a volte non danno problemi, ma il loro uso contemporaneo si io per esempio mentre ti scrivo sto ascoltando un mp3, masterizzando un CD-RW a 10X (di + non va) e ovviamente navigando "attivamente", il tutto con in background altri programmi (firewall, antivirus etc). Questo è un test per me.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.