|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Acer Centrino e file sysyem FAT32....
Ho acquistato un ACER Travelmate 800 con Intel Centrino 1300 e XP Pro.
Ho notato che il disco è stato formattato utilizzando la FAT32 e non NTFS. Il file system NTFS oltre ad essere ottimizzato per XP, consente anche di utilizzare funzioni avanzate di protezione delle cartelle e dei file. Non capisco proprio perché ACER abbia utilizzato l’obsoleto FAT32 quando oramai tutti i PC con Win XP utilizzano NTFS. Qualcuno ha il Centrino con la formattazione NTFS? Vi prego di controllare, non vorrei che fosse solamente un problema del mio Notebook. Ho visto che è possibile convertire la partizione in NTFS con l’utility di XP. Secondo voi conviene, oppure rischio di dover riformattare. Oppure è meglio effettuare la conversione da FAT 32 a NTFS utilizzando Partition Magic? Grazie per i preziosi consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
io ho un 632, anch' esso mi venne dato con xp home e fat 32.
passai a ntfs senza nessun problema con l' utility di xp. Altrimenti formatti, e metti un sistema operativo pulito, che è anche meglio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428549
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.