|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
DISPERATO! Il pc si riavvia senza motivo..
Allora ho letto molti topic di persone che hanno il mio stesso problema..ma non ho letto soluzioni efficaci..
Vi illustro il mio pc: alimentatore 300W Athlon 2000+ Asus A7v8X 512 DDr 333MHz divisi in 2 blocchi da 256 Geforce 4 ti 4200 Ad un certo punto quando gioco...e fa dei caricamenti pesanti... si riavvia da solo... non so + cosa fare...non ho idea di quale sia il problema.... help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
soloi un ipotesi... alimentatore del kasso????
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Re: DISPERATO! Il pc si riavvia senza motivo..
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
puo' essere :
1) alimentatore schifoso che nn regge ( anche se c'e' scritto 300W nn e' detto che riesca davvero a reggere i 300w installa una qualunque utility di monitoraggio dei voltaggi inoltre : quanti hd o lettori hai?? se per esempio hai 2 cd e 2 hd e magari modem usb , probabile che l'ali nn regga 2) surriscaldamento del processore monitora la temp del procio e della mobo sotto stress ( puoi installare qualche streetest o fare qualche sessione di gioco ) e vedi a che temp arriva ... infatti , per prevenire la rottura , le mobo si riaviiano a una determinata temp alta ... le temp alte posono essee dovute a molti fattori ... per esempio , il dissi puo' essere stato montato male o essere insufficiente ( per esempio quelli boxati con amd sono davvero penosi ) , quindi sarebbe meglio cambiarli in previsione dell'estate ( tipo prendere un volvan 7+ che e' ottimo e ormai costa relativamente poco ) puo' essere la pasta termocoonduttiva messa male o insufficiente ( o ancora peggio , chi ha assemblato il pc potrebbe aver messo quei maledetti "francobolli" conduttivi he dopo un po' si bruciano e diventano quasi isolanti ) 3) difficilmente e' la scheda video : il pc nn si riavierebbe ... sarebbe + probabile che si freezasse o ti dese windows qualche errore 4) nn penso sia la ram ... al riavvio prima o poi ti darebbe segni di sputtanamento del sistema operativo ... cmq con queste poche info che hai dato nn si riesce a risalire al problema ... posta magari intanto : marca dell'ali tipo di procio : vabbe a parte essere un 2000+ e' un thoroa o b , un palomino .. o che cosa??? tipo di dissipatore e ventola marca delle ram ( nn importante .. cmq ) e magari che bios hai sulla asus
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Sui problemi di riavvio si sono già spese maree di parole, una bella ricerca
![]() con parola chiave "riavvio" nella sezione "motherboard" credo fosse la soluzione migliore http://forum.hwupgrade.it/search.php?search_keywords=riavvio alla fine le cause sono sempre le stesse CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.