|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
La doppia spada...BG2, Diablo ecc.
ciao, volevo solo informarmi riguardo questo stile di combattimento che mi attira non poco... vorrei sapere che personaggi e in che giochi di tipo gdr possono praticare questo stile... è una bella sensazione avere in un gioco del genere un doppio attacco, ed anche attacchi speciali con coreografie spettacolari...su, informatemi.
ah, ma in baldurs gate 2 il personaggio che usa due spade(credo dsi chiami blade master) può utilizzare armature? o almeno un sistema di protezione di qualche genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Il personaggio che usa 2 armi in BG2 si chiama kensai e non può utilizzare armature
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Devi studiarti le regole relative ai vari giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
così mi crolla un mito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm...diciamo....l'ho perso..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A me sembra che chiunque in BG2 possa usare 2 armi, non solo il kensai
![]() C'è anche lo stile apposito ![]() In Icewind dale II, che usa le regole di D&D 3°Editizione, tutti possono usare tutte le armi, e tutti possono usare 2 armi... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
com'è icewind dale 2? me lo consigli? quanti cd sono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Cultura ruolistica ridotta ai minimi termini, eh?
C'è sempre Serious Sam in questi casi ... ![]() Cmq le regole di D&D II Edizione prevedono che solo il Ranger possa usare due armi: come contraltare gli è concesso il solo uso di armature leggere, ovvero la Studded Leather al massimo [AC 7]. La III Edizione invece lascia molta più libertà: chiunque può usare due armi [con penalità di -6 e -10 agli attacchi: praticamente non becchi nessuno]. Ecco perchè è richiesta l'adozione delle Feat Ambidexterity e Two Weapon Fighting. Per saperne di più o ti leggi i manuali di AD&D oppure ti compri Baldur's Gate originale anzichè alla stazione di Napoli, che sicuramente male non ti fa. Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto dei miei giochi non posso dire di no... ci sono titoli che hanno origini ignote ![]() ![]() cmq tornando a noi... il personaggio di BG2 che può usare 2 armi può utilizzare protezioni leggere, ed il gioco si basa sulle regole di D&D II, giusto? mentre in icewind dale 2 tutti possono usare 2 armi, la loro abilità in questo dipende dalle abilità da te descritte, come da regolamento di D&D III, giusto? ultima domanda: la classe delle armature va alla rovescia rispetto a come funziona negli altri giochi? riguardo a serious sam... ci ho giocato, e mi sono divertito un mondo ![]() cmq sì, finora ho giocato solo a gdr più basati sull'azione... praticamente il più statistico a cui ho giocato è morrowind... figurati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
La classe armatura nella I e II Edizione funziona così: più è BASSA e meglio è. Quindi è più difficile colpire una AC -10 piuttosto che una AC 2, ad esempio. Questo concetto doveva essere così difficile da capire per i bambocci degli anni 2000 che si avvicinano ai giochi di ruolo che gli ideatori sono stati costretti, dopo VENTI ANNI, a ribaltare il concetto: dalla III Edizione la classe armatura più è ALTA e meglio è. Quindi ora è più difficile colpire una AC 20 piuttosto che una AC 12, ad esempio. Guarda, non mi ci far pensare perchè dopo che è dagli anni '80 che gioco in un modo vedermi stravolgere tutto solo perchè la gente non ci arrivava mi ha fatto girare le palle in un modo indescrivibile. Quindi, le regole della III Edizione le usano TUTTI i prodotti basati su D&D a partire da Neverwinter Nights, compreso quindi Icewind Dale II. Nella III Ed inoltre, come hai già capito, puoi dare a TUTTI due armi, ma a costo di gravissime penalità. Ecco perchè esistono i due Feat che ti ho detto sopra: Ambidexterity e Two Weapon Fighting che però richiedono un personaggio decisamente forte, dal momento che un nuovo Feat lo prendi ogni tre livelli. Quindi supponendo che tu dedichi un personaggio solo a questo scopo dovrà essere di livello già avanzato [ma così lascerai indietro altri Feat altrettanto utili come Alertness o Cleave, ad esempio] Insomma, la crescita di un personaggio è sempre cosa complessa che richiede una buona pianificazione a tavolino. Il Rogue [ladro] che uso per giocare di ruolo con gli amici è ladro di 2liv [e gli ho dato Ambidexterity] ed ora che è passato [anzi, ieri notte! ![]() ![]() L'unico nel mio party ad andare in giro con Longsword e Dagger ... tremate tutti, maledetti!! Come, io ho solo +2 all'attacco mentre il Barbaro del mio gruppo ha +7 ? Ehmm ... vabbè dai! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio personaggio di NWN era Grr10 Rgr10 e usava 2 armi. Ice winda dale II è bellissimo, come il primo e l'espansione, del resto...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il discorso di Eroes (aka "prova"
![]() Nel primo Baldur's Gate non c'era la possibilità di combattere con due armi; nel secondo episodio, chiunque poteva usare due armi (non solo i ranger dunque) a costo però delle stesse penalità all'attacco previste dalla 3^a edizione, eliminabili qui non con i talenti (che nella seconda edizione non esistono) ma spendendo punti nello Stile con Due Armi, cosa che può fare chiunque. La dimestichezza del ranger con questo stile di combattimento viene dal fatto che parte, al primo livello, già al massimo grado nello Stile con Due Armi. E soprattutto... in BG2:SoA le corazze non danno alcuna penalità al combattimento con due armi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Quello che era stato progettato come stile di combattimento nella 2° edizione si è trasformato nell'applicazione dei talenti nella 3° Per il resto, completamente d'accordo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Per concludere: AD&D rimane il gioco di ruolo più affascinante della terra.
Ne ho provati tanti, ma tanti tanti! Ed oram dopo una campagna di Vampiri durata tre anni, dopo una campagna di Werewolf durata due anni e conclusasi tre mesi fa, abbiamo rifatto un salto sul caro vecchio D&D ambientato nell'universo di Birthright. Che dire: questo gioco è sempre un passo avanti! ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
D&D 3° edizione è fatto molto bene, e adesso arriva anche la 3.5!
In ogni caso il meglio sono i forgotten realms!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Comunque con la terza edizione usare 2 armi è fortemente limitante
per chi non è ranger, perchè richiede 3 abilità per usarle decentemente, cosa che il ranger ottiene aggratis al passaggio dei livelli (la prima al primo liv). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
mi hai fatto venire in mente una cosa malatissima....
mettere nel mio dominio le mie tecniche di doppia katana (varie foto con i passaggi) sisi piu avanti lo faccio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() mwuhahahahaha![/siz]
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Scusate ma anke in BG2 tutti potevano usare 2 armi ... tant' che potevi mettere punti nel combattimeto con 2 armi quando salivi di livello ....
cmq qualkuno mi sa dire dove cavolo posso trovare BG 1 + Espansione e BG 2 in ita????? Li sto cercando disperatamente ma li trovo solo in inglese
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.