|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Far funzionare un SATA
Ciao a tutti,ho provato a fare una ricerca e non trovo niente per il mio problema,che è il seguente:
ho un mobo asus P4G8X deluxe,con collegamenti SATA processore P4 2,55, ATI 9000 ddr 64 vivo,2 banchi di ram pc 2700 da 512 l'uno, e sugli slot PCI ho solo una sound bluster live 5.1 player, HARD DISC MAXTOR 80 giga 7200 DIAMOND 9 PLUS ata133. Ho comprato un adattatore della ASUS per connettere l'hard disc IDE sulla porta SATA,quando avvio il computer,fa il post,arriva fino al logo di windows xp,dove ci sono le lucine che camminano,mi vede la tastiera perche si accendono i led,ma poi rimane li,non va piu avanti,continuano le lucine a scorrere,ma non va. Il brutto e che se riattacco il cavo IDE non parte piu neanche da li,devo ristallare tutto,ho provato di tutto nel bios,ma niente, da notare che in fase di avvio dove ce la schermata nera con le scritte delle porte ide dove ho il lettore e masterizzatore,quando elenca il SATARaid silicone image,mi vede l'hard disc. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi, e ringrazio fin da ora ciao zorro4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nessuno puo aiutarmi?
zorro4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, riuscendo a capirci qualcosa di più, forse, si riesce anche a darti qualche suggerimento
Quello che posso dirti è di provare ad avviare staccando tutto e togliendo pure la RAM: dovresti avere dei fischi prolungati che indicano RAN assente o difettosa Se questo non avviene il problema stà nella scheda madre Poi provi a rimettere la RAM ed a riavviare.... così fino al punto min cui il sistema non funziona, almeno cerchiamo di individuare meglio il problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.