|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Nikon Coolpix SQ
Ciao,
sapete nulla riguardo alla nuova Coolpix SQ che Nikon dovrebbe lanciare sul mercato a breve? Ho visto la scheda tecnica su internet e mi sembra molto simile alla Coolpix 3100 con qualche caratteriscica in più (per esempio registra anche l'audio nei filmati). Il design mi sembra molto accattivante e innovativo e sinceramente pensavo di acquistarla. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo sono tutto orecchi!! Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io l'ho provata al photoshow, molto carina. Il display lcd fa un pochetto pena, però vabbè, considerate le dimensioni, non ci si può apsettare di più. Le foto non sono male, però considerato l'ottica miniaturizzata e tutto quello che ci va dietro, non è all'altezza di altre macchinette di pari prestazioni. Sicuramente è molto valida per le dimensioni e quello che offre in rapporto ad esse. Malgrado il costo, quella è un ottima cam miniaturizzata da taschino, che ha i contromaroni rispetto alle varie ultra slim (trust,logitech e chi ne ha più ne metta) cje si trovano in giro.
![]() |
#3 |
Member
|
Ho capito... allora dammi un consiglio... io pensavo di comperarmi una digitale soprattutto per fare foto durante viaggi o simili... mi consigli la SQ o meglio la 3100? Magari ancora meglio sarebbe la 4300 ma conviene per quello che devo fare? Inoltre sai pressapoco dirmi quanto costerà la SQ e quando uscirà in Italia? Altrimenti se sei così gentile di indicarmi altri modelli su cui orientarmi te ne sarei molto grato... io mi sono appena affacciato al mondo della fotografia digitale e sinceramente non ne so moltissimo!!
Grazie mille in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo digitali economiche non le seguo molto, ma credo cmq che se devi usarla quando sei in viaggio, dei settaggi manuali possono sempre far comodo, soprattutto per tramonti o per dare effetti particolari in alcune scene. Pensa solo se c'è un po di nuvolo, aumentando un pelino i tempi di esposizione in alcuni casi puoi simulare il sole, dando un poco + di vita alle immagini.
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi secondo te conviene se mi butto sulla 4300 dove si può scegliere tra automatico e manuale? Tra la 3100 e la 4300 c'è una differenza di circa 120€!! Dici che vale la pena spenderli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente, io non starei su nikon, cmq sicuramente meglio una con regolazioni manuali.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quote:
Forse in alcune situazione farebbero comodo, ma tieni presente che la 3100 ha un bel po' di scene, fra le quali una per il tramonto/alba e una per il dopo tramonto o prima dell'alba. Io ho la 3100 da poco e fino ad ora ho sentito la mancanza dei controlli manuali solamente per soggetti in movimento in ambienti poco illuminati.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Scusate... per i controlli manuali, ad esempio nella Canon A70 che vorrei prendere... è cmq possibile usarla in modo totalmente automatico vero?
Perchè se no quando la usano i miei son dolori ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi usarla in modo automatico o semi-manuale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.