|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
pppoe su win 98
è possibile usare l'adsl configurando pppoe in windows 98? io vorrei farlo, ma non so come. mi spiego:
installano il modem arrivo a una schermata in cui in teoria posso scegliere se usare pppoa oppure pppoe, ma in pratica pppoe non lo posso selezionare. come faccio? dall'assistenza di tin.it mi hanno detto che devo configurare pppoe.. help me please!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Devi usare un software del tipo "RASPPPOE" che trovi un po' ovunque in rete
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
ho provato, ma quando vado a fare esegui: raspppoe mi da un messaggio d'errore
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io ho Alice con ppoe su win98se e a parte l'ip del modem e la sua maschera non ho settato più nulla a mano. Il protocollo è stato selezionato in automatico dalla procedura di installazione.
Comunque col mdem Eth bisogna mettere mano in pannello di controllo->rete, bisogna settare alcune robe....
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
l'hai richiesta col cd autoinstallante?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
non usare il cd di alice....
.... hai riavviato dopo aver messo raspppoe????? se non riavvii il programma non parte.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
fammi capire: inserisco il modem e avvio il pc, installo i driver del modem e lo configuro come pppoa, riavvio, poi installo il protocollo raspppoe, riavvio e faccio partire rasspppoe col comando esegui?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
allora facciamo un pò di chiarezza:
Con il modem ethernet (col modello potrei dirti di +) si può usare solo il pppoe (ppp over ETHERNET)... per metterlo col pppoe è semplicissimo: 1.Configuri la scheda di rete 2.ci attachi il modem 3.Installi come protocollo il rasppoe http://www.raspppoe.com/ 4.riavvi il PC 5.esegui il file rasppoe.exe (nella cartella dove lo hai unzippato) 6.fai click sull'icono per cercare un servizio 7.crei una connessione per il servizio 8.metti user e pass e ti si connette se vuoi usare pppoa devi dirmi il modello del modem e ti dico se si può o se non si può fare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
il modem è marchiato mediacom, www.mediacomeurope.it, è il modello interno. fammi sapere qualcosa, grazie mille ps. non ho scheda di rete, si attacca semplicemente in uno slot pci.. dall'assistenza clienti di tin.it mi hanno detto che è ethernet, e che quindi devo configurarlo pppoe, ma io riesco solo pppoa. grazie mille per le risposte, fammi sapere
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
proverò a farmelo cambiare, dici che ci vuole tanto tempo per cambiarlo? seconda domanda: è giusto che il modem venga riconosciuto come scheda atm...
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
seconda: SI.... pppoa= ppp over ATM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

Since Nov-2003