Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2003, 23:35   #1
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
Cambio monitor...Ho fatto bene

Sono appena passato da un philips 107S ad un panasonic Panasync sl90

Ho fatto bene? come lo trovate questo monitor? ho visto un sacco attacchi al di dietro del monitor, a cosa servono?

Grazie in anticipo
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 23:58   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Non conosco il modello, cmq non ti sei allontanato di molto viste le sinergie in diversi campi tra Philips e Panasonic.
Gli attacchi di cui parli dovrebbero essere connettori bnc.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 02:03   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "markese"

Sono appena passato da un philips 107S ad un panasonic Panasync sl90. Ho fatto bene?
Sicuramente si, passare da un 17' a un 19' e' sempre un vantaggio.
L'ho visto qui a Roma solo spento, cmq sono entrambi dei Crt basati sul cinescopio di tipo Shadow Mask di Hitachi.
Quote:
viste le sinergie in diversi campi tra Philips e Panasonic.
Quali sarebbero ? Philips ha molte piu' alleanze strategiche con Sony che con la Matsushita Electrical. E sugli Lcd Philips ha formato una joint venture con LG per i pannelli. Sui Crt la serie Brilliance di Philips ha usato per anni i cinescopi Triniton della Sony, prima di passare al Diamondtron di Mitsubishi.
Negli anni 70 ci fu una bella lotta tra i 3 formati di videoregistrazione: Vhs di JVC (Japan Victor Company, altra emanazione della Matsushita cosi' come Panasonic Technics e National), il Video 2000 della Philips e il Betamax della Sony; vinse il peggiore dei tre dal punto di vista prestazionale, il Vhs.
Pero' il cd audio del 79 deriva da un accordo tra Philips e Sony nel 78, mentre Matsushita non diede proprio alcun contributo tecnico.
A distanza di 20 anni da allora Philips e Sony sono nuovamente alleati in campo audio sul SACD (SuperAudioCD) mentre la Matsushita spinge il concorrente DVD Audio. Quando hanno corso da sole, Sony e Philips hanno toppato (dal punto di vista commerciale intendo, non tecnico); vedi DAT e minidisc (Sony) e Dcc (Philips).
In campo video JVC continua a spingere da sola formati come il D-VHS e Panasonic formati come il DVD-Ram....
Certo sul Blue Ray Philips, Sony e Matsushita sono dalla stessa parte (speriamo che vinca l'AOD - Advanced Optical Disc - che e' superiore come caratteristiche al Blue Ray ma Toshiba e Nec hanno poche possibilita' contro i nove colossi a favore del Blue Ray )

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 02:36   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Per citare la prima che mi viene in mente, i crt "short neck" che accomunavano una serie di monitor Philips e Panasonic, poi..meccaniche per vcr, camcoder vhs-c e altro ancora, certo sono fatti non recenti..
Old 26-04-2003, 08:49   #5
markese
Senior Member

L'Avatar di markese

Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
Quote:
Originally posted by "Adric"

Sicuramente si, passare da un 17' a un 19' e' sempre un vantaggio.
L'ho visto qui a Roma solo spento, cmq sono entrambi dei Crt basati sul cinescopio di tipo Shadow Mask di Hitachi.

Quali sarebbero ? Philips ha molte piu' alleanze strategiche con Sony che con la Matsushita Electrical. E sugli Lcd Philips ha formato una joint venture con LG per i pannelli. Sui Crt la serie Brilliance di Philips ha usato per anni i cinescopi Triniton della Sony, prima di passare al Diamondtron di Mitsubishi.
Negli anni 70 ci fu una bella lotta tra i 3 formati di videoregistrazione: Vhs di JVC (Japan Victor Company, altra emanazione della Matsushita cosi' come Panasonic Technics e National), il Video 2000 della Philips e il Betamax della Sony; vinse il peggiore dei tre dal punto di vista prestazionale, il Vhs.
Pero' il cd audio del 79 deriva da un accordo tra Philips e Sony nel 78, mentre Matsushita non diede proprio alcun contributo tecnico.
A distanza di 20 anni da allora Philips e Sony sono nuovamente alleati in campo audio sul SACD (SuperAudioCD) mentre la Matsushita spinge il concorrente DVD Audio. Quando hanno corso da sole, Sony e Philips hanno toppato (dal punto di vista commerciale intendo, non tecnico); vedi DAT e minidisc (Sony) e Dcc (Philips).
In campo video JVC continua a spingere da sola formati come il D-VHS e Panasonic formati come il DVD-Ram....
Certo sul Blue Ray Philips, Sony e Matsushita sono dalla stessa parte (speriamo che vinca l'AOD - Advanced Optical Disc - che e' superiore come caratteristiche al Blue Ray ma Toshiba e Nec hanno poche possibilita' contro i nove colossi a favore del Blue Ray )
Grazie del chiarimento

No comment
Ora ti vorrei fare una domanda...
C'è qualcosa ke non sai in questo campo?

Ancora qualche domanda

1.Cos'è l'effetto moire?
2.Come si manifesta?
3.Si puo evitare?
4.Avendo un megaworks 550 5.1 ho il canale central sul mobiletto perpendicolare al monitor di circa10/15 cm e i satelliti destra/sinistra a circa 20 cm. Col passare del tempopotrebbero creare problemi?

Grazie ancora
Pc1Asus Z370i,i7 [email protected]@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro
markese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 12:29   #6
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Mi collego a questa discussione, per chiedervi un parere.

Per voi è conveniente un passaggio ad un Philips 107T20 a un 109B40?
Premettendo di aver letto TUTTE le discussioni sul 109B40 e essendo conscio di qualche insoddisfazione da parte di qualche acquirente...
Ho indicato il 109B40 perchè non posso superare i 320€.
Avrei valutato anche il 107P40, però mi alletta di più avere un 19''...

I miei usi sono: internet, videogiochi, e sporadici usi di Autocad e Pro Engineer, e qualche fotoritocco.

Grazie a chi mi risponderà (Adric? )
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 15:03   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Il 17 P40 lo stò usando in questo momento, molto buono direi, se non hai assoluta necessità x qualche pollice in più, prendi quel 17, non te ne pentirai.
Old 28-04-2003, 19:27   #8
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Lo so che un monitor molto bello, ma rimane sempre un 17'', e un 17'' lo ho già....
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 19:32   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Se sai già quel che vuoi....
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian