Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 18:18   #1
The Magister
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Temperature Asus A7N8X

Ho un paio di domande da farvi se è possibile...
un mio amico con la scheda sopracitata e un processore 1700+ stepB
registra una temperatura di 48° -49° segnalati dal BIOS. (LO HA APPENA ASSEMBATO).Lui sa che le ASUS non segnalano la temperatura esatta.
Di quanto queste schede si possono sbagliare? Di quanto possono essere
imprecise? Che ne pensate?
Siccome deve overcloccare il processore vuole sapere se deve aggiornare subito il bios prima di installare Windows.
logicamente queste temperature le segna senza che il
computer svolga applicazioni "pesanti" non voglio immaginare a che
temperatura possa arrivare svolgendo azioni più
pesanti.... può installare Windows?
The Magister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 22:57   #2
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
Ho la deluxe con thoro A 1800....sono a 1936mhz (la ho finita di montare da 10 minuti ) overvolt 1,600v ed ora leggo 38°...li stessi che avevo con la giga Vaxp...quindi giusti!
Il fatto che le asus sballino le temperature credo, ormai, appartenga al passato!
Ciao
Tita
Old 25-04-2003, 01:06   #3
jackied
Member

Città: Milano
La mia liscia mi segnala anche 78 gradi
E' un errore. Pensa che appena acceso parte già da 63. Inquietante. Mi sa che me la farò sostituire....non posso overclockare il mio caro barthon
Comunque ste temperature mi hanno proprio rotto le balle. Spero di risolvere con un bios nuovo e con la garanzia. CIao
jackied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 03:17   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originally posted by "jackied"

La mia liscia mi segnala anche 78 gradi
E' un errore. Pensa che appena acceso parte già da 63. Inquietante. Mi sa che me la farò sostituire....non posso overclockare il mio caro barthon
Comunque ste temperature mi hanno proprio rotto le balle. Spero di risolvere con un bios nuovo e con la garanzia. CIao

io darei un'occhiatina al corretto montaggio del dissy!

ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 03:18   #5
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Re: Temperature Asus A7N8X

Quote:
Originally posted by "The Magister"

Ho un paio di domande da farvi se è possibile...
un mio amico con la scheda sopracitata e un processore 1700+ stepB
registra una temperatura di 48° -49° segnalati dal BIOS. (LO HA APPENA ASSEMBATO).Lui sa che le ASUS non segnalano la temperatura esatta.
Di quanto queste schede si possono sbagliare? Di quanto possono essere
imprecise? Che ne pensate?
Siccome deve overcloccare il processore vuole sapere se deve aggiornare subito il bios prima di installare Windows.
logicamente queste temperature le segna senza che il
computer svolga applicazioni "pesanti" non voglio immaginare a che
temperatura possa arrivare svolgendo azioni più
pesanti.... può installare Windows?
se usi un dissy economico, quelle temp sono normalissime!

tranquil! cmq se il tuo amico vuole overclokkare digli di prendere un dissy + performante!

Ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 03:52   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il problema delle temperature sballate delle mobo Asus sulle cpu in particolare, non sono affatto risolti, visto che in numerosi topic, il problema continua ad essere esposto e mai...dico mai, esiste una risposta esatta in proposto (forse è un mistero destinato a rimanere irriisolto?); comunque, sembra che molte Asus sballino la temp. cpu di 5 fino anche 10 gradi e siccome lo dicono in molti, vox populo ecc......; e non c'è aggiornamento del bios che tenga, non c'è lapping, non c'è arctic s. 3, non ci sono ventole, non c'è dissy in rame a 9.000 giri! Segnano alto e basta! Prendere o lasciare; vuoi vedere le temperature cpu abbassarsi drasticamente? Abbandona il Probe od anche MBM 5.3 ed usa Sandra o Motherboard Sensor Monitor e sarai accontentato (nell'aumentare le incertezze soprattutto); aspettiamo sempre una prova dei tecnici di questo sito per una gradita illuminazione se....esiste!
By
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 12:47   #7
The Magister
Member

grazie per le vostre risposte
cmq penso che la temperatura non sia esatta perchè già appena accende gli segna 40° e poi ha un buon dissipatore con base rame (Volcano 9)
ma adesso vi pongo un' altro problema quanto
il mio amico accende il Pc nella schermata iniziale gli
compare la scritta "Secondary Ide channel no 80 conductor cable
installed" dovrebbe essere, se ha ben capito, che il cavo ide non è collegato
ma il DVD collegato è riconosciuto dal PC! Cosa può essere?Lui ha paura ha installare Windows...
Aiutatelo!!
Grazie
The Magister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 16:07   #8
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Semplice: il dvd è ultra dma66 o 100 (Asus? Pioneer e rimarchiati?), mentre la fascetta IDE acclusa nella motherboard è a 40 poli (e non da 80, da cui l'errore), dunque ultra dma 33. Se vuoi risolvere, compra un'altro connettore piatto da 80 pin (4-5 €) e non avrai più errori...
Ah, a proposito: è normale che venga riconosciuto, va tutto bene, solo che va a UDMA-33 anziché maggiori. Tranquillo, comunque: 33000 k/sec sono mooooolto di più di quanto il miglior DVD riesca a trasferire, per cui non ci saranno problemi nell'installazione.
Old 27-04-2003, 01:35   #9
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originally posted by "titave"

Ho la deluxe con thoro A 1800....sono a 1936mhz (la ho finita di montare da 10 minuti ) overvolt 1,600v ed ora leggo 38°...li stessi che avevo con la giga Vaxp...quindi giusti!
Il fatto che le asus sballino le temperature credo, ormai, appartenga al passato!
Ciao
Tita

Nono, i problemi ci sono ancora.
Io ho delle temperature sballatissime, ho aggiornato il bios alla 1012 beta, da bios la cpu sta a max 30° , mentre usado cpu cool vedo che sotto sforzo arriva a 55° mentre a riposo a 40°.
Il fatto che ho un slk 800 con una 80x80x25 da circa 45 cfm + 2 ventole che straggono e una , sul pannello laterale, che butta aria nel case , quindi 55° sono decisamente troppi per un sistema di raffreddamento come il mio mentre sono pochi 30°.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian