|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
cambiare formato all'immagine
ciao raga premettendo che non so d'aver postato o no nella sezione giusta mi chiedevo come posso lavorare in photoshop su un immagine(che in realtà è un prt screen di un gioco) di cui dice di non riconoscerne il formato ne lo stesso photoshop ne image ready???
ah un altra cosa..ho visto molte persone lavorare con photo x migliorare alcuni immagini ma io ...nix.., esempio banale: un immagine nitida che poi applicandola come sfondo desktop non si vede + bene, come potrei migliorare in lavori come questo? attendo vs risp! grz ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
in che formato è sto prt screen?? se l'hai ottenuto col magico tasto stamp basta che vai in pshoppe > nuovo >ok > ctrl+v (incolla) e salvi come ti pare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grz mille! era xkè non c'era INCOLLA nel menu dal tasto dx del mouse!
ah ma aprendo photoshop ogni volta mi dice che il profilo del monitor etc etc è difettoso,che vuol dire?come cancello sta cosa, oltre a 'non mostrare + il msg'?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosa te dige de pregiso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
np, bisognava solo calibrare il monitor! l'unico quesito che mi rimane è come faccio ad adattare le immagini(come nell'es di prima x il desktop)??
ps- scusa ma che in che lingua hai postato prima? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabeh te vorresti cambiare le dimensioni? niente di più facile... image > image size e cambi i valori in pixels, se poi devi usare proporzioni diverse devi togliere il segno di spunta su constrain proportion (funzione che mantiene le proporzioni al variare di uno dei due valori) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non così anzi non proprio, cioè siamo partiti col piede giusto....una volta ingrandita l'imagine poi i pixel si notano chiaramente a occhio rendendola distorta, quindi in pratica vorrei dopo averla ingrandita migliorarne la qualità!
prova tu stesso: piglia una gif qualsiasi di bassa risoluzione e adattala al desktop, sicuramente non ti piacerà..... come risolvi sta cosa? oltre a cambiare gif ps- cmq se parli come magni è nà lingua che mi piace! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non si può. O meglio con alcune plugin si ottengono ingrandimenti di qualità migliore ma il pc non si può inventare particolari da un mucchio di pixel.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok almeno mi hai tolto un dubbio che mi assillava da tempo! grz mille! ciao! xò qualche nome dei plug-in???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come cacchio si chiamava... serafinoooo R3diiiiiiii ve lo ricordate???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.